Comune Arese: concorso per Geometri

geometra, architetto, immobiliare, disegnare

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

Il Comune di Arese, in provincia di Milano, ha indetto un concorso rivolto a geometri per l’assunzione a tempo pieno di due Istruttori Tecnici – Cat. C. 

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 5 settembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Arese i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– diploma di Geometra o Diploma di Istruzione Tecnica C.A.T. – “Costruzioni, Ambiente e Territorio”.  Non sono ammessi ulteriori titoli di Istruzione Secondaria di Secondo Grado, sono altresì ammessi al concorso coloro i quali siano in possesso del titolo di studio di Istruzione Secondaria di Secondo Grado purché accompagnato, quale titolo assorbente, del possesso della laurea in: Architettura; Ingegneria Civile; Ingegneria Edile; Ingegneria edile – architettura;
– avere un’età non inferiore ai 18 anni;
– patente di tipo B o superiore;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione nè di essere stati dichiarati decaduti da esso per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– non trovarsi nello “status” di interdetto o inabilitato;
– essere in regola nei riguardi degli obblighi militari (da tale dichiarazione sono esclusi i concorrenti di sesso femminile);
– conoscere la lingua inglese;
– conoscere l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno degli stati membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni connesse al posto a concorso;
– non aver riportato condanne penali e di non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici, né di avere procedimenti penali in corso.

SELEZIONE

Nel caso in cui le domande di partecipazione fossero superiori a 50 si procederà a una prova preselettiva, consistente in una serie unica di domande a risposta multipla con valutazione finale predeterminata sulle materie oggetto della prova scritta.

In seguito all’eventuale preselezione, si svolgeranno tre prove d’esame – due scritte ed una orale – sugli argomenti specificati nel testo integrale del bando.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per geometri, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 41 Kb), dovranno essere presentate al Comune di Arese – Area Affari Generali, Risorse Umane e Organizzazione – Servizio Risorse Umane – Via Roma, 2 – 20020 – Arese (MI), entro le ore 12,00 del 5 settembre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– tramite consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’Ente negli orari di apertura al pubblico;
– invio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Arese;
– in modalità telematica all’indirizzo e-mail di posta certificata del Comune di Arese: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare l’idonea documentazione attestante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per geometri del Comune di Arese sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 88 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.62 del 6-08-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Arese comune.arese.mi.it nella sezione ‘Trasparenza e Partecipazione > Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments