Comune di Arzana: concorso per esecutori tecnici, tempo indeterminato

operai, manutentori

Il Comune di Arzana, situato in provincia di Nuoro (Sardegna), ha indetto un concorso per esecutori tecnici volto alla copertura di 2 posti di lavoro.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) di Esecutori Tecnici Specializzati – Cat. B3, con disponibilità immediata alla presa servizio.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 31 Marzo 2022. Di seguito il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi alla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Arzana per esecutori tecnici dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • l’idoneità fisica alle specifiche mansioni;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva militare, per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o decadenza o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare;
  • non essere stati licenziati o decaduti da pubblico impiego per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati di invalidità non sanabile;
  • assenza di procedimenti penali in corso o non aver riportato condanne penali o altre misure che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione o siano causa di destituzione dagli impieghi presso pubbliche amministrazioni;
  • diploma professionale di durata biennale o triennale rilasciato da Istituti Professionali di Stato o legalmente riconosciuti;
  • non trovarsi in situazioni di conflitto di interesse e/o non avere rapporti di lavoro che possano interferire sulla conferibilità e sulla compatibilità dell’incarico da conferire;
  • qualifica relativa ad almeno una delle seguenti professioni di: Muratore; Manutentore di impianti elettrici; Manutentore di impianti idraulici o termoidraulici; Idraulico; Elettricista; Giardiniere;
  • in alternativa alla qualifica, esperienza professionale analoga di durata almeno pari a 36 mesi, anche non continuativi purché negli ultimi dieci anni, con l’espletamento di mansioni equivalenti e attinenti al posto messo a concorso (maggiori informazioni nel bando);
  • patente tipo B e patentino conduzione mezzi meccanici;
  • conoscenza elementare della lingua inglese;
  • utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per esecutori tecnici al Comune di Arzana i candidati dovranno presentare la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 154 Kb) al Comune di Arzana – Via Monsignor Virgilio, 30 bis – 08040 – Arzana (NU) entro il 31 Marzo 2022 secondo una delle seguenti modalità:

  • direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • via email da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Coloro che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata possono attivarne uno in soli 30 minuti tramite la procedura descritta in questo articolo.

Alla domanda di partecipazione deve essere allegata la seguente documentazione:

  • fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
  • quietanza comprovante l’avvenuto versamento di € 10,00;
  • curriculum formativo e professionale in formato europeo, firmato in calce.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per esecutori tecnici Comune di Arzana sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 109 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.17 del 01-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alla procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito internet del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Sardegna, visitate la nostra pagina. Se volete restare informati con le ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti