Comune di Arzignano: concorsi per nuove assunzioni

concorsi assunzioni posti lavoro

Nuove opportunità di lavoro con i concorsi del Comune di Arzignano per nuove assunzioni, in provincia di Vicenza (Veneto).

È prevista, infatti, la copertura di un totale di 3 posti a tempo indeterminato e pieno. Entrambe le  selezioni sono rivolte a laureati.

Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al giorno 8 Luglio 2021. Vediamo i bandi e come fare per partecipare alla selezione.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE DI ARZIGNANO

Il Comune di Arzignano ha quindi pubblicato due concorsi per assunzioni a tempo indeterminato e pieno dei seguenti profili professionali:

  • n. 2 istruttori direttivi tecnici – categoria D – posizione economica 1, per l’area lavori pubblici. Si precisa che opera la riserva a favore dei volontari delle FF.AA;
  • n. 1 istruttore direttivo bibliotecario – categoria D – posizione economica 1, da assegnare alla Biblioteca Civica.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Arzignano per nuove assunzioni i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con relativi requisiti ivi specificati;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista per il pensionamento di vecchiaia;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva o di servizio militare solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento di aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati indicati nel bando;
  • eventuali titoli di preferenza a parità di punteggio;
  • non essere in godimento del trattamento di quiescenza;
  • patente di tipo B.

REQUISITI SPECIFICI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni presso il Comune di Arzignano dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti specifici, a seconda del profilo per il quale concorrono:


ISTRUTTORI DIRETTIVI TECNICI
– laurea in ingegneria o architettura secondo le classi e gli ordinamenti indicati nel bando;
– superamento dell’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione ai fini
dell’iscrizione alla sezione A e/o sezione B dell’albo degli ingegneri o dell’albo degli architetti.


ISTRUTTORE DIRETTIVO BIBLIOTECARIO
– laurea nelle materie umanistiche secondo le classi e gli ordinamenti indicati nel bando.


SELEZIONE

Le procedure selettive di entrambi i concorsi si svolgeranno mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Quest’ultima sarà integrata dall’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Per scoprire ulteriori dettagli e le materie d’esame, si rimanda alla lettura dei singoli bandi, scaricabili a fine articolo.

Si segnala che le prove si svolgeranno secondo le modalità stabilite dalle disposizioni in materia di
prevenzione della diffusione del contagio da SARS-CoV-2 vigenti all’epoca dell’effettuazione delle stesse.

Leggete il nostro approfondimento per conoscere le nuove regole per i concorsi pubblici introdotte dal Dipartimento della Funzione Pubblica con il Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici (Pdf 302 Kb) del 15 aprile 2021.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi del Comune di Arzignano per nuove assunzioni dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 8 Luglio 2021 esclusivamente con modalità telematica da questa pagina, da cui cliccare su “Bandi di concorso” e selezionare il bando di proprio interesse.

Inoltre alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10;
  • fotocopia non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità;
  • (eventuale) al fine di volersi avvalere dei benefici di cui all’art. 20 della legge 104/92, idonea
    certificazione medica;
  • (eventuale) in caso di titolo di studio conseguito all’estero, attestato di equivalenza;
  • (eventuale) certificato di lodevole servizio;
  • solo per il concorso per istruttori direttivi tecnici: se beneficiari della riserva destinata ai volontari e agli ufficiali delle Forze Armate, documentazione rilasciata dal Comando militare di appartenenza che comprovi il titolo per poter beneficiare della riserva a favore dei volontari e degli ufficiali delle Forze armate.

Ulteriori dettagli sono reperibili nel bando sotto allegato.

BANDI

Gli interessati ai concorsi del Comune di Arzignano per nuove assunzioni sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 dell’08-06-2021 e che riportiamo di seguito:

– concorso istruttori direttivi tecnici: BANDO (Pdf 195 Kb);
– concorso istruttore direttivo bibliotecario: BANDO (Pdf 199 Kb).

Ogni successiva comunicazione in merito ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali  sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici per laureati visitando la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments