Comune Assemini: concorso per Assistente Sociale

sociale, assistenza, sanitario, oss

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna.

Il Comune di Assemini, in provincia di Cagliari, ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di un Istruttore Direttivo Assistente Sociale.

La risorsa sarà inserita a tempo pieno e determinato in categoria D, posizione economica D1.

Sarà possibile candidarsi fino al giorno 1 Ottobre 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Assemini dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’albo degli Assistenti Sociali;
– cittadinanza italiana, oppure appartenenza ad uno dei paesi dell’Unione Europea o appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti politici;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego, fatta salva la tutela per i portatori di handicap di cui alla Legge 5 febbraio 1992, n. 104;
– per i concorrenti di sesso maschile, essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
– conoscenza ed uso delle apparecchiature informatiche più diffuse e delle loro applicazioni;
– conoscenza della lingua straniera: Inglese.

Ai candidati si richiede inoltre il possesso di uno dei seguenti titolo di studio:
– diploma di Assistente sociale o laurea di tipo triennale (L) appartenente alla classe n° 6 – classe delle lauree in Scienze del Servizio Sociale;
– laurea universitaria (L) appartenente alla classe n° 39 – Servizio Sociale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di un colloquio che sarà volto ad accertare le conoscenze e le competenze sulle materie indicate nel bando e dovrà anche verificare la preparazione, l’esperienza e la professionalità del candidato.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per assistenti sociali i candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione, entro il giorno 1 Ottobre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Assemini – Piazza Repubblica, 1 – 09032 – Assemini;
– direttamente a mano all’ufficio protocollo nell’orario di apertura al pubblico;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it.

Alla domanda deve essere allegata la fotocopia del documento d’identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando per assistenti sociali.

BANDO

I candidati al concorso per assistenti sociali del Comune di Assemini sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 321 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 71 del 07-09-2018.

Eventuali successive comunicazioni sul diario delle prove e graduatorie saranno rese disponibili sul sito web www.comune.assemini.ca.it del Comune, sezione ‘Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".