Comune di Asti: concorso per geometri, tempo indeterminato

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte grazie al concorso pubblico per geometri indetto dal Comune di Asti, situato in Piemonte.

È prevista, infatti, l’assunzione mediante contratto a tempo indeterminato e pieno di 3 Istruttori Tecnici – Geometri – cat. C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma.

La scadenza fissata per la presentazione delle domande di ammissione è il giorno 21 Aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e come candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Asti per geometri devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni alla data di scadenza del presente bando;
  • non essere in godimento del trattamento di quiescenza;
  • diploma di maturità di Geometra o di Istruzione tecnica indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio o di perito o altro diploma di maturità tecnica equipollente oppure titolo superiore assorbente;
  • patente di categoria B in corso di validità;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi della normativa in materia di impiegati civili dello Stato;
  • idoneità alla mansione specifica;
  • non avere condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • essere in regola nei riguardi degli obblighi di leva per gli aspiranti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

Si segnala che è prevista la riserva di posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Per il perseguimento degli obiettivi di celerità ed economicità, in caso di domande di partecipazione al concorso, correttamente pervenute, particolarmente numerose o per motivi tecnico/logistici, può essere prevista una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso per geometri al Comune di Asti i candidati dovranno presentare la domanda di ammissione entro le ore 12,00 del 21 Aprile 2022 esclusivamente con modalità telematica, accessibile con credenziali SPID, a questa pagina.

Sarà inoltre necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento d’identità in corso di validità del candidato;
  • scansione della ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 10,00.

Ogni ulteriore informazione può essere consultata nel bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso per geometri al Comune di Asti sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 297 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 23 del 22-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti all’espletamento del concorso, al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune alla sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Concorsi attivi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per personale tecnico attivi in Italia, visitate la nostra sezione. Se inoltre volete restare sempre aggiornati con tutte le novità potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti