Comune di Atena Lucana: concorsi per 8 assunzioni, tempo indeterminato

ufficio scrivania

Il Comune di Atena Lucana, in provincia di Salerno (Campania), ha indetto cinque concorsi finalizzati a nuove assunzioni per diversi profili professionali.

Si prevede, infatti, il reclutamento di candidati diplomati e laureati che andranno a coprire complessivamente 8 posti di lavoro, a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 3 Aprile 2022.Vediamo i bandi da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare alle selezioni pubbliche.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE DI ATENA LUCANA, BANDI

Il Comune di Atena Lucana ha quindi pubblicato 5 bandi di concorso volti ad assunzioni a tempo indeterminato dei seguenti profili:


n. 1 Istruttore Amministrativo Contabile a tempo pieno – Cat. C1;
Titolo di studio: diploma di maturità quinquennale di scuola secondaria di secondo grado (Licei o Istituti tecnici e professionali) o titolo equipollente.

BANDO (Pdf 1.590 Kb) e DOMANDA (Pdf 392 Kb);


n. 1 Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile a tempo pieno – Cat. D1;
Titolo di studio: Diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) o laurea specialistica (LS) o magistrale (LM) del gruppo giuridico o economico statistico: Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze politiche ed equipollenti.

BANDO (Pdf 1.591 Kb) e DOMANDA (Pdf 392 Kb);


n. 2 Istruttori Amministrativo Contabili a tempo parziale (50%) – Cat. C1;
Titolo di studio: diploma di maturità quinquennale di scuola secondaria di secondo grado (Licei o Istituti tecnici e professionali) o titolo equipollente.

BANDO (Pdf 1.591 Kb) e DOMANDA (Pdf 395 Kb);


n. 2 Istruttori Polizia Locale a tempo parziale (50%) – Cat. C1;
Titolo di studio: diploma di maturità quinquennale di scuola secondaria di secondo grado (Licei o Istituti tecnici e professionali) o titolo equipollente;
– patente di guida di: Categoria “B” o superiore (se conseguita anteriormente al 26.4.1988) oppure Categoria “B” o superiore e Patente di guida di categoria almeno “A2” se conseguita successivamente;
– possesso dei requisiti necessari per poter svolgere servizio di polizia locale.

BANDO (Pdf 1.614 Kb) e DOMANDA (Pdf 395 Kb);


n. 2 Istruttori Tecnici Geometri a tempo parziale (50%) – Cat. C1;
Titolo di studio: Diploma di maturità quinquennale di scuola secondaria di secondo grado di “Geometra” o possesso di laurea triennale o magistrale o specialistica in materia di architettura o di ingegneria civile od equipollenti ai sensi di legge;
– conoscenza dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (programmi di videoscrittura, fogli di calcolo elettronici, posta elettronica, navigazione internet, autocad o simili).

BANDO (Pdf 1.611 Kb) e DOMANDA (Pdf 395 Kb).


Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i bandi sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 18 del 04-03-2022.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Atena Lucana per nuove assunzioni i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o quella di uno degli Stati dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti politici;
  • aver compiuto l’età di 18 anni;
  • non aver compiuto i 65 anni di età quale limite ordinamentale applicabile nel pubblico impiego;
  • per i concorrenti di sesso maschile: essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare;
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali e la Pubblica Amministrazione;
  • assenza destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensa dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause;
  • essere fisicamente idonei all’impiego;
  • conoscenza della lingua inglese e dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (programmi di videoscrittura, fogli di calcolo elettronici, posta elettronica, navigazione internet).

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande ammesse sia superiore a 50, potrà essere effettuata, a discrezione della Commissione Esaminatrice, una prova preselettiva.

Le selezioni si svolgeranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse, vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi che trovate a inizio articolo.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati ai concorsi per assunzioni Comune di Atena Lucana dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sopra allegati, al Comune di Atena Lucana – Area Amministrativa e Affari Generali – Viale Kennedy, 2 – 84030 – Atena Lucana (SA) entro il 3 Aprile 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune nell’orario di apertura al pubblico (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00, nonché il Lunedì e Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00);
  • trasmissione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o assicurata convenzionale;
  • mediante posta elettronica certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di indirizzo PEC a leggere questo articolo per attivarne uno in soli 30 minuti.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae in formato europeo con le esperienze formative e professionali, datato e sottoscritto;
  • fotocopia leggibile di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • attestazione del versamento comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande e sulla documentazione da allegare è indicato nei singoli bandi che abbiamo reso disponibili a inizio articolo.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi Di Concorso”.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche altri concorsi pubblici attivi in Campania, consultate la nostra pagina. Per rimanere sempre informati su tutte le novità vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti