Comune di Azzate: concorso per Diplomati

amministrativo contabile

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Azzate, in provincia di Varese, ha pubblicato un concorso per diplomati.

Il bando prevede la copertura a tempo indeterminato e parziale di un posto di istruttore amministrativo – Cat. C, posizione economica C1, presso per prestazioni informatiche.

La data di scadenza del bando è fissata al 6 Dicembre 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Azzate dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento del diritto di elettorato politico attivo, in Italia o nello Stato di appartenenza;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– insussistenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
– essere in regola con gli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
– conoscenza della lingua straniera (inglese o francese);
– titolo di studio: diploma di maturità quinquennale di ragioniere programmatore o perito informativo o altro diploma equivalente ad indirizzo informatico.

SELEZIONE

Il Comune di Azzate si riserva la facoltà di procedere ad una preselezione dei concorrenti, nel caso in cui i candidati ammessi al concorso eccedano il numero di 15.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame. Le prove d’esame consistono in due prove scritte e in una prova orale, nel corso della prova orale sarà anche accertata la conoscenza dell’uso dell’apparecchiatura e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per diplomati i candidati dovranno compilare il modulo di domanda allegato al bando e presentarlo, entro il 6 Dicembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Azzate – Via Conti Benizzi Castellani, 1 – 21022 – Azzate (VA);
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– eventuali attestazioni che evidenziano dei diritti, precedenze o preferenze ex art. 5 del D.P.R. 487 del 09 Maggio 1994 e s.m.i.;
– curriculum vitae e professionale (mod. Europeo) datato e sottoscritto;
– copia di un documento di identità in corso di validità.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel Bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per diplomati del Comune di Azzate sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 419 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 88 del 06-11-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.azzate.va.it, sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *