Comune di Badia Polesine: concorso per amministrativi

Amministrativi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Badia Polesine, in provincia di Rovigo (Veneto), ha indetto un concorso per amministrativi, nel ruolo di istruttori direttivi contabili.

La selezione pubblica, rivolta a laureati, è finalizzata alla copertura di due posti di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 9 Dicembre 2021. Vediamo come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Badia Polesine per amministrativi dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti politici;
  • età anagrafica non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica;
  • patente di guida categoria B in corso di validità;
  • assenza provvedimenti di destituzione dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di provvedimento disciplinare o di dispensa o licenziamento dalla stessa per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico ai sensi della normativa vigente;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne penali per uno dei reati contemplati dalla legge in materia di accesso al rapporto di pubblico impiego, salvo riabilitazione;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana se cittadini di uno degli stati membri dell’Unione Europea.

I candidati, inoltre, devono essere in possesso del seguente titolo di studio:

  • laurea triennale o laurea specialistica / magistrale o diploma di laurea negli ambiti di Finanza, Economia e commercio, Economia aziendale, Giurisprudenza e Scienze politiche. Per conoscere tutte le lauree ammesse rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a tre prove d’esame, due scritte ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel sotto bando.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Badia Polesine, redatta secondo lo schema allegato al bando, deve essere presentata entro il 9 Dicembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
  • a mezzo raccomandata A/R;
  • a mezzo PEC indirizzata a segreteria.comune.badiapolesine.ro@pecveneto.it. I candidati che non sono ancora in possesso della PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda devono essere allegati:

  • ricevuta in originale comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso, non rimborsabile, di € 10,00;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ulteriori documenti o dichiarazioni sostitutive a comprova dei titoli e/o requisiti posseduti;
  • un elenco, firmato dal candidato, indicante tutti i documenti presentati a corredo della domanda.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 304 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 89 del 09-11-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate, dunque, sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire gli altri concorsi per amministrativi, consultate la pagina dedicata. Vi suggeriamo inoltre di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *