Comune di Bagheria: concorso per 6 geometri

geometra tecnico

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia grazie al concorso per geometri indetto dal Comune di Bagheria, situato in provincia di Palermo.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati ed è finalizzata all’assunzione di 6 Istruttori Tecnici – categoria C1, a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 10 Aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi alla procedura concorsuale.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per geometri al Comune di Bagheria sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate sul bando;
  • godimento dei diritti civili e politici o non essere incorsi in alcuna delle cause che ne impediscano il possesso;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni, vietino l’assunzione a pubblico dipendente;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (per i soli candidati maschi nati entro il 31 dicembre 1985);
  • diploma di geometra o titolo equipollente oppure titolo considerato assorbente.

SELEZIONE

In relazione al numero complessivo di domande pervenute, potrà essere espletata una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per geometri al Comune di Bagheria, redatta su apposito MODELLO (Doc 22 Kb), deve essere presentata entro il 10 Aprile 2022, con una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune il quale rilascerà idonea ricevuta;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comune di Bagheria, Corso Umberto I, 165 – 90011 – Bagheria (PA);
  • a mezzo PEC, al seguente indirizzo: protocollo@comunebagheria.telecompost.it, con indicazione dell’oggetto della selezione ed allegando una copia in formato PDF dei documenti richiesti. In tal caso, la domanda dovrà essere sottoscritta digitalmente o in forma autografa sul documento in formato pdf e farà fede la data di consegna generata dal sistema informatico. I candidati sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata personale possono attivarne uno in soli 30 minuti, tutte le informazioni in questo articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 173 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 20 del giorno 11-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti all’espletamento del concorso e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web del Comune alla sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per personale tecnico attivi in Italia, visitate la nostra sezione. Se, inoltre, volete restare sempre aggiornati con tutte le novità, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *