Comune di Balestrino: concorsi per diplomati

amministrativo contabile

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Liguria.

Il Comune di Balestrino, in provincia di Savona, ha indetto due concorsi per l’assunzione di candidati diplomati.

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al giorno 3 Dicembre 2018.

CONCORSI COMUNE DI BALESTRINO

Il Comune di Balestrino ha infatti pubblicato due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato e part time (50%) delle seguenti figure professionali:
– n. 1 Istruttore Amministrativo Contabile – Cat C posizione economica C1 da assegnare all’Area programmazione economico finanziaria. 
– n. 1 Istruttore Tecnico – Cat C posizione economica C1 per l’Area valorizzazione del territorio.

Previsto stipendio tabellare iniziale lordo annuo (part time) per Euro 9.727,09 e l’indennità di comparto lorda annua (part time) per Euro 458,04. Tredicesima mensilità, altri benefici contrattuali, se dovuti, ed eventuali quote di assegno per nucleo familiare a norma di legge.

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Comune di Balestrino dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– possesso dell’idoneità psico-fisica;
– età minima di anni diciotto e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– godimento dei diritti civili e politici;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva e nei riguardi degli obblighi del servizio militare (per i cittadini italiani di sesso maschile nati fino all’anno 1985);
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione, oppure dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego con la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– assenza di condanne penali, sentenze di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’art. 444 CPP e/o procedimenti penali in corso, che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

Ai partecipanti alle selezioni pubbliche si richiedono inoltre i seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE
– diploma di Istruzione di 2° grado in Ragioneria oppure titolo di studio equipollente a quello richiesto per i cittadini italiani. Il diploma di laurea in materia equivalente è assorbente di tale titolo. 

ISTRUTTORE TECNICO 
– diploma di Istruzione di 2° grado Geometra oppure titolo di studio equipollente a quello richiesto per i cittadini italiani. Il diploma di laurea in materia equivalente è assorbente di tale titolo.

SELEZIONE

Le prove di esame potranno essere precedute da una preselezione, nel caso in cui le domande ai bandi risultassero superiori alle 30 unità.

I candidati ai concorsi per diplomati sosterranno tre prove d’esamedue scritte ed una orale.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.90 del 13-11-2018.

DOMANDA

Le domande di partecipazione ai concorsi per diplomati, redatte in carta semplice secondo gli appositi schemi sotto allegati, dovranno essere presentate all’Ufficio Segreteria del Comune di Balestrino – Via A. Panizzi, 28 – 17020 – Balestrino (SV), entro le ore 12,00 del 3 Dicembre 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– consegnata a mano all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– spedita a mezzo posta elettronica certificata (PEC) del candidato all’indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione
– curriculum professionale, facoltativo, redatto su carta semplice e corredato dai documenti comprovanti le dichiarazioni rese, datato e sottoscritto dal candidato;
– originale del versamento della tassa per l’ammissione al concorso di Euro 10,00 (dieci);
– fotocopia di valido documento di identità;
– elenco dei documenti allegati alla domanda, redatto in duplice copia, su carta semplice datato e sottoscritto dal candidato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibile di seguito.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per diplomati del Comune di Balestrino sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Istruttore Amministrativo Contabile: BANDO (Pdf 275 Kb) e DOMANDA (Pdf 205 Kb).
– Istruttore Tecnico: BANDO (Pdf 318 Kb) e DOMANDA (Pdf 205 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Balestrino www.comune.balestrino.sv.it nella sezione ‘Pubblicazioni > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments