Comune di Bari: graduatoria insegnanti scuola dell’infanzia (supplenze)

Insegnante Scuola Infanzia

Il Comune di Bari (Puglia) ha indetto una selezione finalizzata all’aggiornamento per l’anno scolastico 2021 – 2022 della graduatoria per l’assegnazione di supplenze temporanee agli insegnanti di scuole d’infanzia comunali.

In particolare con il provvedimento si intende pertanto inserire nuovi candidati e aggiornare la posizione di quanti sono già in graduatoria.

Le domande per l’inclusione in graduatoria o per l’aggiornamento devono essere presentate esclusivamente online entro il 24 Giugno 2021. Vediamo l’avviso pubblico di selezione e tutti i dettagli per partecipare.

GRADUATORIA SUPPLENZE INSEGNANTI COMUNE DI BARI

Il Comune di Bari ha pubblicato un avviso di selezione finalizzato a:

  • inserire nuovi candidati nella graduatoria generale triennale o, in alternativa, nelle graduatorie già istituite per ciascun Settore – Circolo Infanzia comunale per il conferimento di incarichi di supplenze temporanee nelle scuole d’infanzia;
  • aggiornare la posizione occupata da quanti sono già in graduatoria.

Si segnala, inoltre, che gli insegnanti devono scegliere di essere inclusi in una sola graduatoria:

  • o in quella generale triennale per supplenze temporanee nelle scuole d’infanzia comunali per periodi superiori a dieci giorni;
  • oppure nella graduatoria triennale di Settore – Circolo Infanzia per supplenze temporanee nelle scuole d’infanzia comunali per periodi pari o inferiori a dieci giorni.

Dunque non è consentito presentare istanze per l’inclusione in più di una graduatoria.

Infine, i candidati già inseriti nella graduatoria generale triennale o in una di quelle di Settore – Circolo Infanzia comunale possono aggiornare la propria posizione nel caso in cui abbiano conseguito ulteriori titoli dal 29 Giugno 2020 al 25 Maggio 2021.

REQUISITI

I candidati alla selezione del Comune di Bari finalizzata ad aggiornare la graduatoria per il conferimento di supplenze agli insegnanti di scuole d’infanzia comunali, dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, fatte salve le eccezioni indicate nel bando;
  • età non inferiore ai18 anni e non superiore al limite massimo anagrafico previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti politici;
  • per i cittadini italiani soggetti alla leva nati entro il 31.12.1985: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario;
  • titolo di studio valido per l’accesso alla graduatoria, come indicato dettagliatamente nel bando;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione e di licenziamento per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni.

SELEZIONE E GRADUATORIE

Dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande online, cioè dopo il 24 Giugno 2021, la Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro pubblicherà sul sito web del Comune di Bari le graduatorie provvisorie. Queste sono stilate in base alla valutazione dei titoli indicati nel bando, ai requisiti e ai titoli autodichiarati dai candidati nella domanda.

I candidati che hanno chiesto l’aggiornamento della loro posizione ovvero una nuova inclusione nella graduatoria generale o di circolo e che sono collocati tra i primi cento posti delle graduatorie provvisorie (o ex aequo al centesimo posto oppure all’ultimo posto), nel caso in cui nelle stesse ci siano meno di 100 candidati, devono presentare entro il 5 Luglio 2021 la versione cartacea dell’istanza di partecipazione già compilata online.

Quest’ultima, sottoscritta e corredata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento valido, deve essere presentata entro il 5 Luglio 2021 con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata R.R. al seguente indirizzo: Comune di Bari – Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro – Via Venezia, 41;
  • per mezzo posta elettronica certificata (PEC) personale all’indirizzo: [email protected]

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura dell’avviso pubblico, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione per l’inserimento o aggiornamento della graduatoria di insegnanti per supplenze del Comune di Bari dovranno essere presentate entro il 24 Giugno 2021 esclusivamente con modalità telematica accessibile da questa pagina, selezionando l’avviso di proprio interesse.

Si precisa che è possibile accedere al form mediante SPID.

Ulteriori informazioni sono consultabili nell’avviso pubblico di selezione sotto allegato.

AVVISO PUBBLICO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Gli interessati alla selezione del Comune di Bari finalizzata ad aggiornare la graduatoria per il conferimento di supplenze agli insegnanti di scuole d’infanzia comunali sono invitati a leggere con attenzione l’AVVISO (Pdf 258 Kb).

Si segnala che le graduatorie verranno affisse presso la Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro. Saranno inoltre pubblicate sull’Albo Pretorio on-line, oltre che sul sito web del Comune di Bari.

Scoprite tutte le altre opportunità per lavorare nella scuola visitando la nostra sezione. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments