Comune di Bastia Umbra: concorso per farmacisti

farmaci, farmacia, farmacisti
Photo: Halawi / Shutterstock.com

Il Comune di Bastia Umbra, in provincia di Perugia (Umbria), ha indetto un concorso per farmacisti.

È infatti prevista la formazione di una graduatoria di finalizzata ad assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato, pieno e/o parziale, di Istruttori Direttivi Farmacisti – Cat. D1.

Per candidarsi alla selezione pubblica c’è tempo fino al giorno 7 Febbraio 2022. Ecco il bando e le informazioni da conoscere per partecipare.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso Comune di Bastia Umbra per farmacisti coloro che sono in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, con requisiti indicati nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, se dovuto;
  • laurea magistrale o specialistica della classe di “Farmacia e Farmacia Industriale” (nuovo ordinamento) o diploma di laurea in “Farmacia o Chimica e Tecnologia Farmaceutica (CTF)” (vecchio ordinamento) o titoli equipollenti;
  • idoneità psico-fisica all’impiego ed alle mansioni;
  • iscrizione all’Albo professionale dei Farmacisti;
  • adeguata conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua Inglese.

Maggiori informazioni sulle riserve sono indicate nel bando, sotto allegato.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova d’esame orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per farmacisti al Comune di Bastia Umbra, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 133 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Bastia Umbra – Settore Personale Organizzazione Controllo di Gestione – Ufficio del Personale – Piazza Cavour, 19 – 06083 – Bastia Umbra (PG) entro il 7 Febbraio 2022 esclusivamente mediante PEC all’indirizzo: [email protected]

Coloro che fossero sprovvisti di una propria casella di Posta Elettronica Certificata sono invitati a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda, i candidati dovranno allegare anche la seguente documentazione:

  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
  • dettagliato curriculum professionale e di studio, datato e sottoscritto.

Per ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione vi invitiamo a leggere il bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per farmacisti al Comune di Bastia Umbra possono scaricare e leggere il BANDO (Pdf 606 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 2 del 07-01-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti l’eventuale preselezione, i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note mediante pubblicazione sul sito del Comune alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per laureati, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata. Potete inoltre restare sempre aggiornati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments