Comune di Baveno: concorso per Diplomati

tecnico amministrativo

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Piemonte.

Il Comune di Baveno, nella provincia del Verbano Cusio Ossola, ha indetto un concorso pubblico rivolto a diplomati per l’assunzione di 3 Istruttori Amministrativi – Cat. C, posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 22 Novembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Baveno, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo, alla data di scadenza del bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– iscrizione nelle liste elettorali oppure, per coloro che non sono cittadini italiani, il godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva (per gli obbligati ai sensi di legge);
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati dispensati dal servizio ovvero essere stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare oppure, previa valutazione, a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– non essere stati dichiarati decaduti o destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– diploma di Istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti dall’ordinamento scolastico italiano.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande ammissibili pervenute fosse superiore a 50, l’Amministrazione sottoporrà i candidati ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – che verteranno sugli argomenti indicati nel bando di concorso.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso del Comune di Baveno dovrà essere presentata, entro il 22 Novembre 2019, esclusivamente mediante procedura telematica, collegandosi a questa pagina e cliccando sul concorso di proprio interesse.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso, non rimborsabile, di € 10.33;
– fotocopia non autenticata, di un documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore;
– curriculum vitae in formato europeo, debitamente sottoscritto.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per diplomati del Comune di Baveno sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 581 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.84 del 22-10-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.baveno.vb.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments