Comune di Bedizzole: concorso per amministrativi

amministrazione, lavoro, contabile

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per amministrativi indetto dal Comune di Bedizzole, in provincia di Brescia.

Si tratta, nello specifico, della selezione di 2 istruttori amministrativi contabili – categoria C – che verranno assunti a tempo indeterminato e parziale presso l’area economico finanziaria – ufficio tributi.

Per candidarsi c’è tempo fino al 20 Settembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per partecipare al concorso.

REQUISITI

I candidati al concorso per istruttori amministrativi contabili del Comune di Bedizzole dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea in possesso dei requisiti indicati nel bando;
  • idoneità psico-fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985: posizione regolare con le leggi concernenti gli obblighi militari;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non avere subito sanzioni disciplinari nel biennio antecedente alla data di presentazione della domanda e non avere procedimenti disciplinari in corso, qualora dipendenti di una pubblica amministrazione;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare e non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • patente di guida categoria B in corso di validità;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità – durata quinquennale).

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 30, potrà effettuarsi una prova preselettiva.

La selezione si espleterà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una pratica.

Si segnala, inoltre, che le procedure concorsuali si svolgeranno secondo il Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici (Pdf 302 Kb) del 15 aprile 2021 introdotto dal Dipartimento della Funzione Pubblica che prevede nuove regole per i concorsi pubblici.

Per conoscere il programma d’esame e il calendario delle prove, si rimanda alla lettura del bando scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso del Comune di Bedizzole per istruttori amministrativi contabili dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 406 Kb). Quindi, andrà presentata entro il 20 Settembre 2021 con una delle modalità di seguito riportate:

  • direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Bedizzole – Piazza Vittorio Emanuele II° n. 1 25081 Bedizzole;
  • tramite raccomandata A/R al recapito di cui sopra;
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

Si aggiunge che i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • ricevuta di versamento di € 10 per spese concorso;
  • copia di un documento di identità personale in corso di validità;
  • solo per coloro che possiedono un titolo di studio conseguito all’estero: copia della richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero inviata al Dipartimento della Funzione Pubblica e la relativa copia della ricevuta di spedizione;
  • solo per i candidati portatori di handicap che necessitano di ausili o tempi aggiuntivi per sostenere le prove: copia della certificazione medica attestante la condizione di disabilità e la necessità di usufruire di ausilio o tempo aggiuntivo richiesti nella domanda.

Ogni ulteriore informazione, come ad esempio i documenti da allegare, pena la mancata valutazione o decadenza dei benefici richiesti, è reperibile nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per istruttori amministrativi contabili del Comune di Bedizzole sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 592 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 66 del 20-08-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti allo svolgimento del concorso saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Il diario delle prove d’esame è già consultabile nel bando sopra allegato.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici per amministrativi in Italia consultate la nostra pagina dedicata. Infine, se volete restare sempre aggiornati, iscrivetevi anche alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments