Comune di Bellano: concorso per Architetti o Ingegneri

scrivere, ufficio

Il Comune di Bellano, in provincia di Lecco (Lombardia) ha indetto un concorso per Architetti o Ingegneri.

La selezione è rivolta a laureati ed è finalizzata alla copertura a tempo indeterminato e pieno di un Istruttore Direttivo Tecnico – Cat. D, posizione economica D1.

Il bando scade il giorno 24 Agosto 2020. Ecco tutte le informazioni e come presentare la domanda di partecipazione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Architetti o Ingegneri Comune di Bellano i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali definitive per delitti non colposi preclusive dell’accesso all’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985;
  • conoscenza di base dell’informatica e dell’uso dei personal computer (inclusi programmi di editor di testi, foglio elettronico, internet, posta elettronica) e adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana (se cittadino straniero) e della lingua inglese;
  • diploma di laurea in Ingegneria o Architettura vecchio ordinamento o laurea breve o laurea specialistica ad esse equiparate.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia superiore a 30, tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, a insindacabile giudizio della Commissione sarà effettuata una preselezione.

La selezione si svolgerà mediante il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che trovate a fine articolo.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per Architetti o Ingegneri Comune di Bellano, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 35 Kb), dovrà essere inviata Comune di Bellano – Via Vittorio
Veneto, 23 – 23822 – Bellano (LC) entro le ore 12,00 del 24 Agosto 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune, nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì 9,30 – 11,30; Martedì e Giovedì anche dalle 16,00 alle 17,00; 
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– dettagliato curriculum di studio e professionale in formato europeo, debitamente sottoscritto, da
cui risultino i titoli di studio posseduti;
– copia del documento di identità in corso di validità;
– copia del codice fiscale;
– recente fotografia in formato tessera;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
– eventuali certificazioni o dichiarazioni sostitutive di certificazione comprovanti il possesso dei titoli
di riserva o di preferenza/precedenza;
– copia del permesso di soggiorno e copia della documentazione attestante il grado di parentela con un cittadino comunitario, o copia del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, o copia della documentazione attestante lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria (solo per i cittadini extracomunitari).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Architetti o Ingegneri Comune di Bellano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 213 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.57 del 24-07-2020.

Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre scopri gli altri concorsi pubblici attivi in Italia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments