Comune di Benevento: concorso per collaboratori amministrativi

amministrativo

Nuove opportunità di lavoro in Campania.

Il Comune di Benevento ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di due collaboratori amministrativi.

Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato – Cat. B, posizione economica B3.

Il bando scade il giorno 12 Dicembre 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune di Benevento dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure, che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
– età non inferiore a 18 anni, salvo diversa indicazione contenuta nel sistema dei profili professionali;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di licenziamento o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione. Nel caso in cui l’aspirante abbia subito condanne penali passate in giudicato per reati che comportino la destituzione del personale dipendente presso le pubbliche amministrazioni, il dirigente competente in materia di personale valuta l’ammissibilità o meno alla procedura di accesso in relazione alla compatibilità tra la condanna penale e la natura delle funzioni connesse al posto da ricoprire;
– idoneità fisica a ricoprire il posto accertata con visita medica;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare per i candidati di sesso maschile nati prima del 31.12.1985;
– diploma di scuola secondaria di II grado;
– conoscenza della lingua straniera: Inglese;
– conoscenza delle applicazioni informatiche maggiormente impiegate negli uffici comunali (videoscrittura, fogli elettronici e database).

Si precisa, inoltre, che sui posti messi a concorso opera la riserva a favore dei volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande valide di partecipazione al concorso fosse superiore a 60, potrà essere effettuata una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale, che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso del Comune di Benevento, i candidati dovranno compilare il seguente MODULO di domanda (Pdf 179 Kb) e presentarlo, entro il 12 Dicembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Benevento – Viale dell’Università, 10 – 82100 – Benevento;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– il documento attestante l’avvenuto versamento della tassa di ammissione al concorso del valore di Euro 10,33;
– i titoli di merito ritenuti idonei ad acquisire punteggio. La dichiarazione di conformità delle copie dei titoli agli originali è resa dai candidati ai sensi di quanto previsto dal D.P.R. 28.12.2000, n. 445;
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– curriculum vitae in formato europeo.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per collaboratori amministrativi del Comune di Benevento sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 441 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 89 del 12-11-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.benevento.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments