Comune di Berbenno: concorso per diplomati

ufficio, lavorare, lavoro, segreteria

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Berbenno, situato in provincia di Bergamo, ha pubblicato un bando di concorso rivolto a diplomati.

E’ prevista l’assunzione a tempo pieno e indeterminato nella mansione di istruttore amministrativo – Cat. C, posizione economica C1 presso il settore Servizi demografici con uno stipendio annuo di circa € 20.344.

Il bando scade il giorno 21 Ottobre 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Berbenno dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– essere in possesso della diploma di scuola secondaria di 2^ grado di durata quinquennale;
– avere idoneità psico-fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale del posto oggetto di selezione;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver riportato condanne e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o esser stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenute sia superiore a 50 verrà effettuata una prova preselettiva tra tutti i candidati. Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame. Gli esami si articoleranno in due prove scritte ed una orale.

Le prove verteranno sulle seguenti materie:

  • ordinamento degli Enti Locali con particolare riferimento al Comune (D.Lgs. 267/2000);
  • norme in materia di servizi demografici (anagrafe, stato civile, elettorato, leva);
  • principi in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni (D.Lgs.165/2001);
  • codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013);
  • nozioni di lingua inglese;
  • conoscenze delle applicazioni informatiche più diffuse e loro applicazioni.

DOMANDA

Per partecipare al concorso i candidati dovranno compilare il seguente MODULO di domanda (Doc 35 Kb) e presentarlo, entro le ore 12:00 del 21 Ottobre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Berbenno – Via Europa, 7 – 24030 – Berbenno (Bg);
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: ragioneria@comune.berbenno.bg.it.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– i documenti legali comprovanti eventuali titoli di precedenza o preferenza nella nomina in caso di parità di punteggio ottenuto. Le categorie riservatarie e le preferenze sono indicate all’art.5 del DPR 9/5/94 n.487 e successive modificazioni e dalla Legge 12/3/99, n. 68 tenuto conto anche della riserva a favore dei volontari delle Forze Armate congedati senza demerito di cui al D.Lgs 215/2001;
– copia del versamento di Euro 10,00 quale tassa di ammissione al concorso pubblico;
– fotocopia di un documento d’identità;
– curriculum professionale, redatto su carta semplice, elencante le attività di studio e professionali compiute dal concorrente presso aziende private ed Enti Pubblici datato e sottoscritto dal candidato.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando di riferimento.

BANDO

I candidati al concorso per diplomati del Comune di Berbenno sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 409 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 75 del 21-09-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.berbenno.bg.it, nella sezione ‘Il Comune informa / Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *