Comune Bergamo: concorso per Controller

amministrazione, ufficio, contabile

Il Comune di Bergamo ha indetto un concorso pubblico, per esami, per due Controller.

Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1.

È possibile inoltrare la domanda fino al 28 Giugno 2018.

CONCORSO COMUNE BERGAMO

E’ indetto un concorso pubblico per l’assunzione presso il Comune di Bergamo di due controller presso l’area funzionale amministrativa da assegnare alla Direzione Generale.

Le figure svolgeranno mansioni operative di raccolta e di elaborazione dei dati nell’ambito delle funzioni di controllo direzionale e di gestione nonché di monitoraggio e controllo dei costi della struttura organizzativa.

Inoltre, collaboreranno con i dirigenti e i funzionari nella redazione dei documenti di parte strategica e operativa del bilancio annuale e pluriennale e del piano esecutivo di gestione e con uffici e servizi per l’acquisizione ed elaborazione dei dati utili alla reportistica, al controllo di gestione nonché al sistema dei controlli interni.

REQUISITI

Ai candidati al bando per controller è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea e i familiari di cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea appartenenti alle categorie previste nel bando;
– età non inferiore agli anni diciotto;
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale (Maturità). Per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’equipollenza con il titolo richiesto dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità;
– godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo per i candidati in possesso della cittadinanza italiana;
– non essere stati destituiti, dispensati o comunque licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero dichiarati decaduti dal pubblico impiego;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, per la loro particolare gravità, secondo le norme di legge, l’instaurarsi di un rapporto di pubblico impiego;
– idoneità fisica alle mansioni relative al posto messo a selezione;
– per i cittadini italiani di sesso maschile nati fino al 1985, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari.

SELEZIONI

Le prove di esame saranno precedute da una preselezione mediante somministrazione ai candidati di test a risposta multipla, secondo criteri e limiti del regolamento.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una orale e pratica e una prova scritta.

Le prove d’esame verteranno sugli argomenti elencati nel testo integrale del bando.

DOMANDA

I candidati al concorso per controller potranno partecipare alla selezione pubblica previo invio della domanda di ammissione che dovrà essere compilata esclusivamente per via telematica, raggiungibile mediante il link presente nel bando.

La domanda dovrà essere inviata entro le ore 12:00 del 28 Giugno 2018, seguendo le indicazioni presenti nel bando.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia documento di identità in corso di validità;
– curriculum vitae redatto secondo il formato europeo.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione al concorso è indicato nel bando di selezione.

BANDO

I candidati al concorso per controller indetto dal Comune di Bergamo sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 367 Kb) di selezione, pubblicato sulla GU n. 42 del 29-05-2018.

Ogni altra comunicazione relativa alle prove d’esame o alla graduatoria finale sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.bergamo.it, nella sezione ‘Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments