Comune Besano: concorso per amministrativi

amministrativo, istruttori direttivi

Nuove opportunità di pubblico impiego in Lombardia.

Il Comune di Besano, in provincia di Varese, ha indetto un concorso per un istruttore amministrativo – contabile.

La risorsa sarà inserita a tempo parziale e determinato in categoria C, posizione economica C1, presso il settore finanziario.

La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 23 Luglio 2018.

REQUISITI

I candidati al bando per amministrativi dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale messo a selezione;
– per i candidati di sesso maschile, soggetti a tale obbligo, essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva e quelli relativi al servizio militare;
– non aver riportato condanne penali e non avere carichi pendenti (procedimenti penali in corso di istruzione o pendenti per giudizio), non essere stati dichiarati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato o sottoposti a misure che escludono la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati dallo stesso per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause;
– non essere stati sottoposti ad alcuna misura di prevenzione di cui alla L. 575/1965 (disposizioni contro la mafia), successive modifiche ed integrazioni e non aver corso alcun provvedimento per l’applicazione di una di dette misure;
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale (Maturità).  

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute risulti superiore a 20, la selezione sarà preceduta da una prova pre-selettiva consistente nella somministrazione di test a risposta multipla.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale.

Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie:

  • nozioni di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo ed al diritto d’accesso ai documenti amministrativi (L. n. 241/1990 e s.m.i.);
  • nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267 del 18.08.2000);
  • elementi di diritto penale e civile;
  • normativa in materia di contabilità enti locali;
  • diritti e doveri dei pubblici dipendenti;
  • normativa in materia di tributi locali;
  • nozioni in materia di anagrafe e stato civile.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per funzionari amministrativi, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata, entro le ore 12:00 del 23 Luglio 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Besano – Piazza della Chiesa, 2 – 21050 – Besano (VA);
– consegna diretta all’ Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico;
– mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), da una casella personale, con invio all’indirizzo PEC del Comune: comune.besano@pec.regione.lombardia.it.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso sono indicate nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi del Comune di Besano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 309 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.51 del 29-06-2018.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Il Comune / Concorsi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *