Comune di Bibbiena: concorso per amministrativi, diplomati

istruttore amministrativo tecnico diplomati

Nuove opportunità di lavoro in Toscana con il concorso indetto dal Comune di Bibbiena, in provincia di Arezzo, per istruttori amministrativi.

Si prevede, infatti, la formazione di elenchi di idonei – categoria C – posizione C1, all’assunzione per i Comuni di Bibbiena e Capolona. Il titolo di studio richiesto è il diploma.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 11 luglio 2022. Ecco il bando da scaricare e come candidarsi.

REQUISITI

Per accedere al concorso per istruttori amministrativi del Comune di Bibbiena i concorrenti devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18 alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione;
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscono, secondo le leggi vigenti, la costituzione di rapporti di lavoro subordinato con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • diploma di istruzione secondaria di 2° grado (diploma di maturità).

SELEZIONE

La procedura selettiva sarà espletata mediante la valutazione dei titoli e il superamento di una prova d’esame orale, per i cui dettagli rimandiamo alla lettura del bando integrale, allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla selezione pubblica dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 45 Kb), quindi andrà presentata entro il giorno 11 luglio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio protocollo del Comune di Bibbiena;
  • mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Bibbiena (AR) via Berni n. 25;
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, obbligatoriamente in formato pdf, all’indirizzo: [email protected]

I candidati dovranno allegare all’istanza la seguente documentazione:

  • fotocopia della carta di identità o di altro utile documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • curriculum professionale datato e sottoscritto.

Ogni altra informazione è contenuta nel bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Bibbiena per istruttori amministrativi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 328 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 46 del 10-06-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La prova orale si svolgerà presso il comune di Bibbiena, secondo il calendario pubblicato all’albo pretorio e sul sito internet del Comune di Bibbiena e su quello del Comune di Capolona, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso” almeno 20 giorni prima della data di svolgimento. Su tali portali saranno pubblicate tutte le successive comunicazioni in merito allo svolgimento del concorso.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi, consultate la nostra sezione. Infine, potete restare sempre aggiornati con tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti