Comune di Biella: concorso per Amministrativi

concorso, lavoro, amministrazione, scrivere

Il Comune di Biella (Piemonte) ha indetto un concorso per Amministrativi.

La selezione è rivolta a Diplomati ed è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di tre Istruttori Amministrativi Contabili – Cat. C, posizione economica C1. Prevista retribuzione tabellare di Euro 20.344,07 e l’indennità di comparto per Euro 549,60.

Il bando scade il giorno 27 Agosto 2020. Ecco tutte le informazioni e come presentare la domanda di partecipazione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Amministrativi Comune Biella i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso, anche negli Stati di provenienza o appartenenza, che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione e/o il mantenimento del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

SELEZIONE

La procedura selettiva si svolgerà mediante il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che trovate a fine articolo.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per Amministrativi Comune Biella, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 165 Kb), dovrà essere inviata al Comune di Biella – Via Battistero, 4 – 13900 – Biella (BI) entro il 27 Agosto 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,30 e dalle ore 14,15 alle ore 15,15;
– consegnata direttamente al Servizio Risorse Umane e Organizzazione del Comune negli orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle 8,30 alle 12,00 e dalle 14,15 alle 16,00;
– tramite posta elettronica certificata inviando la domanda sottoscritta digitalmente all’indirizzo PEC del Comune: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del proprio documento di identità in corso di validità (documento obbligatorio per chi non sottoscrive l’istanza davanti al funzionario addetto a riceverla);
– ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento entro la data di scadenza del presente bando della tassa di Concorso di Euro 5,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Amministrativi Comune Biella sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 292 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.58 del 28-07-2020.

Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Scopri gli altri concorsi per amministrativi attivi in Italia. Inoltre puoi restare aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments