Comune di Bisceglie: concorsi per 9 assunzioni a tempo indeterminato

pubblici uffici

Il Comune di Bisceglie, in provincia di Barletta Andria Trani (Puglia), ha indetto tre concorsi per nuove assunzioni in diversi settori.

È prevista, infatti, la copertura di 9 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al giorno 17 Dicembre 2021. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.

CONCORSI PER ASSUNZIONI COMUNE DI BISCEGLIE, BANDI

Il Comune di Bisceglie ha indetto, dunque, tre concorsi per le assunzioni dei seguenti profili:


  • n. 4 Agenti di Polizia Locale – Cat. C1;
    Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

BANDO (Pdf 7.155 Kb);


  • n. 3 Istruttori Amministrativi Contabili – Cat. C1;
    Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

BANDO (Pdf 7.297 Kb);


  • n. 2 Istruttori Direttivi Amministrativi – Cat. D1;
    Titolo di studio: laurea di Primo Livello – Triennale (L), Laurea Magistrale (LM), Laurea specialistica (LS) del nuovo ordinamento, Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) in Giurisprudenza nonché equipollenti o equiparati alle nuove classi di laurea.

BANDO (Pdf 7.182 Kb).


Per maggiori informazioni sulle riserve e sul trattamento economico rimandiamo alla lettura dei bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.91 del 16-11-2021.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni presso il Comune di Bisceglie i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo d’ufficio alla scadenza del presente bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico – fisica;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • non essere stato interdetto o sottoposto a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
  • assenza provvedimenti di destituzione, dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza licenziamento da una Pubblica Amministrazione ad esito di un procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (solo per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Solo per gli Agenti di Polizia Locale è richiesto anche il possesso della patente di guida per la conduzione di mezzi di categoria B.

SELEZIONE

Qualora le domande di partecipazione ai concorsi fossero in numero superiore a 20 unità rispetto ai posti banditi, i concorrenti saranno sottoposti alla seguente prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale. Per conoscere nel dettaglio il procedimento relative al profilo di interesse si rinvia alla lettura dei rispettivi bandi.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati ai concorsi del Comune di Bisceglie per nuove assunzioni dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 17 Dicembre 2021.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica (fronte-retro) o copia scansionata della carta di identità in corso di validità o di altro documento in corso di validità;
  • ricevuta di attestazione dell’avvenuto versamento della “tassa di concorso” di importo pari a € 10,33.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rese note sul sito del Comune, nella sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Puglia, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati ed inoltre al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments