Comune di Bitti: concorsi per istruttori, tempo indeterminato

istruttore amministrativo tecnico diplomati

Nuovi posti di lavoro per laureati in Sardegna grazie ai concorsi per 2 istruttori del Comune di Bitti, in provincia di Nuoro.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno (Cat. D – posizione economica D1).

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 23 agosto 2021. Ecco i bandi e tutti i dettagli.

CONCORSI PER ISTRUTTORI COMUNE DI BITTI

Il Comune di Bitti ha infatti indetto un concorso per 1 istruttore direttivo tecnico e un concorso per 1 istruttore direttivo di vigilanza, con assunzione a tempo indeterminato e pieno (Cat. D – posizione economica D1), per i quali è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici e di uno dei titoli di studio indicati:


ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
Titolo di studio: laurea specialistica o laurea magistrale o diploma di laurea del vecchio ordinamento in Ingegneria civile – ambientale o in Architettura o uno dei titoli equipollenti (per le equiparazioni si fa riferimento alla Tabella approvata con decreto interministeriale 9 luglio 2009).
BANDO (PDF 145KB) e DOMANDA (PDF 362KB)


ISTRUTTORE DIRETTIVO VIGILANZA
Titolo di studio: Laurea specialistica o laurea magistrale o diploma di laurea del vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche o uno dei titoli equipollenti (per le equiparazioni si fa riferimento alla Tabella approvata con decreto interministeriale 9 luglio 2009;
– patente di guida della categoria B.
BANDO (PDF 144KB) e DOMANDA (PDF 363KB)

REQUISITI GENERICI

Ai concorsi per istruttori del Comune di Bitti si richiedono, inoltre, i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di uno degli altri Paesi previsti dai bandi e dalla Legge;
  • posizione regolare degli obblighi di leva, ove previsti;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali definitive o di provvedimenti definitivi del tribunale o condanne o provvedimenti di cui alla L. 97/2001;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a 65.

SELEZIONE

Le selezioni ai concorsi per istruttori direttivi del Comune di Bitti si svolgeranno attraverso lo svolgimento di 2 prove d’esame, di seguito descritte:

  • una prova scritta: a contenuto teorico e/o pratico, consistente nell’espletamento di una serie di quesiti a risposta sintetica o un elaborato tematico o nella redazione di un atto amministrativo sulle materie d’esame;
  • una prova orale: colloquio finalizzato all’accertamento delle conoscenze specifiche sulle materie d’esame e all’accertamento delle conoscenze di base di informatica e della lingua inglese.

Inoltre, i partecipanti ai concorsi pubblici saranno valutati attraverso i titoli posseduti, così ripartiti:

  • titoli di studio;
  • titoli di servizio;
  • curriculum formativo e professionale;
  • titoli vari e culturali.

Per un ulteriori approfondimento sulle procedure concorsuali e sulle modalità di assunzione, rendiamo disponibile questa SCHEDA (PDF 70KB) informativa.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi del Comune di Bitti, è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sopra allegati, e presentarli, entro il 23 agosto 2021, secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Comune di Bitti – Ufficio Amministrativo – Piazza Giorgio Asproni n. 47 – 08021 Bitti;
  • a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alle domande di ammissione ai concorsi pubblici si deve allegare la documentazione sotto elencata:

  • attestazione del versamento comprovante il pagamento di 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate nei bandi;
  • curriculum vitae;
  • copia del documento valido di identità.

Si richiede ai candidati di accettare e sottoscrivere le linee guida, come indicato in questa SCHEDA (PDF 16KB) informativa, in caso dello svolgimento delle prove d’esame da remoto.

Le ulteriori precisazioni sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione, sono riportate negli appositi bandi, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.58 del 23-07-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI E CHIARIMENTI

Tutte le ulteriori comunicazioni, sulle procedure selettive e sulle graduatorie finali, saranno disponibili sul sito internet del Comune di Bitti, sezione ‘L’Amministrazione > Concorsi > secondo link’.

Per conoscere tutti i concorsi pubblici aperti della Regione Sardegna, è possibile visitare la nostra pagina. Inoltre, se volete ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments