Comune Bologna: 204 assunzioni e nuovi concorsi

In arrivo numerose opportunità di lavoro presso il Comune di Bologna.

L’amministrazione comunale ha aggiornato il piano assunzioni 2019-2021. In programma ci sono ben 204 inserimenti di personale, da effettuare anche mediante nuovi bandi di concorso.

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni Comune Bologna e sui concorsi in arrivo.

COMUNE BOLOGNA ASSUNZIONI 2019-2021

A dare la notizia è il giornale online Bologna Today, attraverso un recente articolo dedicato all’aggiornamento del programma assunzionale approvato dalla giunta comunale bolognese per questo triennio. Il piano triennale di fabbisogno del personale del Comune bolognese è stato, infatti, integrato mediante un apposito atto del Sindaco, Virgilio Merola, che ha incrementato la dotazione organica di 118 posti di lavoro.

Stando al piano aggiornato, sono 204 le risorse da inserire entro il 2021.  Questi inserimenti, che sono rivolti a vari profili, hanno lo scopo di potenziare la struttura comunale in settori strategici, anche tramite l’assunzione di professionalità altamente specializzate. Con ogni probabilità il reclutamento sarà effettuato mediante  stabilizzazioni, bandi e nuovi concorsi Comune Bologna.

FIGURE RICHIESTE

In base a quanto previsto dal piano assunzioni Comune Bologna approvato inizialmente, prima dell’integrazione, il reclutamento dovrebbe riguardare, in parte, profili tecnici. Nello specifico, geometri, ingegneri e analisti informatici, per la maggior parte giovani da inserire con contratti di formazione lavoro. Altri inserimenti dovrebbero essere riservati, poi, ad assistenti e specialisti alle attività culturali, assistenti e ispettori di Polizia Locale, assistenti sociali e ai servizi socio educativi. Il piano comprende anche posti di lavoro per operatori, educatori e insegnanti per nidi e scuole d’infanzia, e per figure amministrativo contabili.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni comunali e alle opportunità di lavoro a Bologna dovranno attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione. Gli stessi saranno segnalati attraverso la pagina web Comune Bologna “Concorsi”, pertanto vi suggeriamo di monitorarla per restare aggiornati sulle posizioni aperte.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti