Comune Bologna: concorso per Assistenti Sociali

sociale, assistenza, sanitario, oss

Il Comune di Bologna (Emilia Romagna) ha indetto un concorso per Assistenti Sociali.

Il bando è finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di 4 posti di Assistenti Sociali – Cat. D, posizione economica D1.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 17 maggio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Assistenti Sociali Comune di Bologna i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni previste per il posto da ricoprire;
  • età non inferiore ai 18 anni compiuti ed inferiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge in materia di collocamento a riposo (65 anni);
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • inesistenza di provvedimenti, presso una Pubblica Amministrazione, di destituzione o dispensa dall’impiego o licenziamento a seguito di procedimento disciplinare o decadenza a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione per mancato superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a concorso;
  • insussistenza di condanne penali, procedimenti penali pendenti o misure di sicurezza o prevenzione che impediscano la costituzione di rapporti di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali;
  • Patente di guida di tipo B.

Si precisa che sui posti a concorso sono previste delle riserve, come specificato nel testo integrale del bando.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno tramite due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Per conoscere l’elenco delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso Comune Bologna per assistenti sociali dovranno pervenire esclusivamente online entro le ore 12.00 del 17 maggio 2021 tramite il form raggiungibile alla seguente pagina cliccando su “modulo” in corrispondenza al bando per assistenti sociali.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • scansione di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae.

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Assistenti Sociali Comune di Bologna sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 236 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.30 del 16-04-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Bologna, nella sezione ‘Concorsi e avvisi > Concorsi e graduatorie’. Scoprite tutti gli altri concorsi per assistenti sociali attivi in Italia visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments