Comune di Bonassola: concorso per Diplomati

Geometra, Architetto, Progettare

Opportunità di lavoro in Liguria.

Il Comune di Bonassola, in provincia di La Spezia, ha indetto un concorso pubblico rivolto a diplomati per l’assunzione di un Istruttore Amministrativo.

E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno – Cat. C, posizione economica C1.

Il bando di concorso scade il giorno 9 Dicembre 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste nel bando;
− età non inferiore a 18 anni compiuti e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente comunale;
− idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale ricercato o compatibilità dell’eventuale handicap posseduto con le mansioni stesse;
− non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
− non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare;
− non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
− essere immuni da condanne penali che precludano l’assunzione all’impiego presso gli Enti Locali;
− per chi è soggetto all’obbligo di leva, essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
diploma di Scuola secondaria superiore (Diploma di maturità);
− conoscenza di una lingua straniera, a scelta tra inglese o francese;
− conoscenza dei principali programmi informatici per l’automazione d’ufficio (word, excel, posta elettronica, tecnologie di navigazione internet).

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso siano superiori a 50, l’Amministrazione chiamerà i candidati allo svolgimento di una prova preselettiva, consistente nella risoluzione di quesiti a risposta multipla sulle materie oggetto d’esame.

Potranno accedere alle prove d’esame i primi 25 candidati risultanti dalla graduatoria della prova di preselezione.

La procedura selettiva verrà espletata mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

I partecipanti al concorso indetto dal Comune di Bonassola devono compilare il seguente MODELLO (Doc 414KB) di domanda e presentarlo, entro le ore 12,00 del 9 Dicembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo negli orari indicati sul bando;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Bonassola – Via I. Beverino n.1 – 19011 Bonassola (SP);
– tramite una casella elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: comune.bonassola.sp@halleycert.it.

Unitamente alla domanda di ammissione al concorso, dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– fotocopia sottoscritta dal candidato di un documento di identità;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso pari a 3.87 euro da effettuare secondo le modalità indicate nel bando;
– curriculum professionale redatto in carta semplice, opportunamente sottoscritto e datato;
– copia non autenticata del titolo di studio richiesto o certificato rilasciato dall’Istituto Scolastico contenente anche la votazione finale conseguita;
– tutti i titoli di studio culturali o di servizio ritenuti utili ai fini della graduatoria finale;
– documentazione dimostrativa degli eventuali titoli di precedenza o preferenza nella nomina che l’aspirante intende far valere.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione della domanda di ammissione, è indicato nel bando di concorso che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per Diplomati del Comune di Bonassola sono tenuti a leggere attentamente il BANDO (PDF 338KB) di selezione che è stato pubblicato per estratto sulla GU n.88 del 08-11-2019.

Le informazioni e comunicazioni in merito alla graduatoria finale o ai diari delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito web del Comune di Bonassola www.comune.bonassola.sp.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *