Il Comune di Borgo San Giacomo, situato in provincia di Brescia (Lombardia), ha indetto un concorso per operaio specializzato, addetto alla manutenzione del verde e del patrimonio.
La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione di una risorsa mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato, cat. B1, presso il Settore Tecnico-manutentivo. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è la licenza media.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 17 Giugno 2022. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi.
REQUISITI
Possono candidarsi al concorso del Comune di Borgo San Giacomo per un operaio coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana. Non sono ammesse eccezioni, ai sensi del combinato disposto tra l’articolo 38 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i., l’articolo 2 del D.P.C.M. n. 174/1994;
- età non inferiore a 18 anni;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità psico-fìsica;
- assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che ostino all’assunzione ai pubblici impieghi;
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985);
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
- patente di guida categoria B;
- diploma di scuola secondaria di primo grado;
- esperienza lavorativa di almeno 2 anni nelle mansioni di operaio edile e gestione del verde presso datori di lavoro pubblici o privati oppure titolarità per almeno due anni di partita Iva afferente almeno a due delle seguenti Sezioni ATECORI 2007: Codice 81.3 – Codice 23.69 – Codice 43.39.01.
SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una pratica ed una orale, vertenti sugli argomenti riportati nel bando disponibile a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per operai manutentori del verde indetto dal Comune di Borgo San Giacomo, redatta su apposito MODELLO (Pdf 1 Mb), deve essere presentata entro il 17 Giugno 2022 con una delle seguenti modalità:
- consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Borgo San Giacomo;
- spedizione a mezzo raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Comune di Borgo San Giacomo – piazza San Giacomo 1 25022 Borgo San Giacomo (BS);
- mediante PEC intestata personalmente al candidato, all’indirizzo: comune.borgosangiacomo@pec.regione.lombardia.it. I candidati che non hanno un indirizzo PEC possono attivarne uno in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- attestazione di versamento della tassa di concorso di Euro 8,00;
- fotocopia di un documento di identità in corso di validità,
- curriculum vitae;
- certificazione medica attestante l’eventuale tipo di ausilio e/o l’eventuale richiesta di tempi aggiuntivi, ai sensi della Legge 104/92 e smi.
BANDO
Tutti gli interessati a partecipare al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 783 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 39 del 17-05-2022.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutte le successive comunicazioni in merito alla selezione, i diari delle prove d’esame e la graduatoria, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Per conoscere anche altri concorsi attivi in Lombardia, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".