Comune di Borgo Valbelluna: concorsi per diplomati

concorso, lavoro, amministrazione, scrivere

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Borgo Valbelluna, in provincia di Belluno (Veneto) ha indetto due concorsi per diplomati.

Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato – Cat. C,posizione economica C1.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 17 Agosto 2020. Ecco tutte le informazioni per partecipare.

CONCORSI DIPLOMATI COMUNE BORGO VALBELLUNA

Il Comune di Borgo Valbelluna ha infatti pubblicato due bandi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato dei seguenti profili:

  • n.1 Istruttore Amministrativo Contabile da assegnare al Servizio Economico Finanziario.
  • n.1 Istruttore Amministrativo da assegnare Servizio sportello al cittadino, attività culturali e sociali – Ufficio Servizi Demografici. Si segnala che il posto in concorso è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per diplomati Comune di Borgo Valbelluna i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo, in Italia o nello Stato di appartenenza;
  • aver compiuto il diciottesimo anno d’età alla data di scadenza per la presentazione della domanda;
  • insussistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado – diploma di maturità (conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quadriennale o superiore);
  • patente di guida di tipo B.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande sia particolarmente elevato, l’amministrazione si riserva la facoltà di ricorrere ad una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.55 del 17-07-2020.

DOMANDE

I candidati interessati ai concorsi per diplomati Comune di Borgo Valbelluna dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Comune di Borgo Valbelluna – Servizio Risorse Patrimoniali e Umane – Piazza Papa Luciani, 3 – 32026 – Borgo Valbelluna (BL), entro le ore 12,00 del 17 Agosto 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– consegna diretta al protocollo del Comune durante gli orari di apertura al pubblico;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante posta elettronica certificata (PEC) , all’indirizzo di posta elettronica certificata: borgovalbelluna.bl@cert.ip-veneto.net

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per diplomati Comune di Borgo Valbelluna sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Istruttore Amministrativo Contabile: BANDO (Pdf 322 Kb) e DOMANDA (Doc 59 Kb);
– Istruttore Amministrativo: BANDO (Pdf 324 Kb) e DOMANDA (Doc 59 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *