Il Comune di Borgo Virgilio, in provincia di Mantova (Lombardia), ha indetto un concorso per due collaboratori tecnici operai, settore lavori pubblici, demanio e patrimonio.
La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Poiché sono stati prorogati i termini, per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 25 Novembre 2021. Ecco il nuovo bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.
REQUISITI
Per partecipare al concorso del Comune di Borgo Virgilio per operai sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore ai 18 anni;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza di condanne penali;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento da pubblico impiego, salvo il caso in cui il licenziamento sia intervenuto a seguito di procedura di collocamento in disponibilità o di mobilità collettiva, secondo la normativa vigente;
- idoneità fisica alle mansioni;
- regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- patente di guida di categoria B in corso di validità;
- titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di primo grado e attestazione di qualifica professionale triennale o titolo superiore, attinente al posto messo a concorso (area meccanica o idraulica o edile o elettrica o agraria). In assenza di attestato di qualifica professionale o titolo superiore, è richiesta esperienza professionale di durata almeno biennale maturata sia presso datori di lavoro pubblici che privati nei settori attinenti al posto da ricoprire (area meccanica o idraulica o edile o elettrica o manutenzione del verde: parchi, giardini e patrimonio arboreo).
Segnaliamo che sul concorso opera la riserva di n.1 posto a favore dei volontari delle Forze Armate.
SELEZIONE
I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una pratica ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.
Si specifica inoltre, che saranno ammessi a sostenere le prove solo i candidati in possesso di Green Pass.
RETRIBUZIONE
I vincitori del concorso riceveranno uno stipendio annuale lordo pari a € 19.063,80.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per operai al Comune di Borgo Virgilio deve essere presentata per via telematica, collegandosi a questa pagina, entro le ore 12 del 25 Novembre 2021.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- ricevuta del versamento di € 8,00;
- curriculum vitae formato europeo debitamente redatto, ai sensi del DPR 445/2000, datato e
sottoscritto; - copia di un documento di identità in corso di validità;
- copia della patente di guida;
- documentazione comprovante l’esperienza e i titoli professionali indicati in domanda;
- eventuale documentazione attestante la ricorrenza di una delle condizioni di cui all’art. 38 del D. Lgs. 30.3.2001, n.165 come modificato dall’art. 7 della L. 6.8.2013, n. 97 (solo per i cittadini
extracomunitari); - eventuale certificazione medica attestante lo specifico handicap, pena la mancata fruizione del
beneficio di ausili necessari e/o tempi aggiuntivi; - eventuale idonea documentazione rilasciata dalle autorità competenti attestante il riconoscimento dell’equipollenza del proprio titolo di studio estero a uno di quelli richiesti dal bando.
BANDO
Gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 994 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 85 del 26-10-2021.
SUCCESSIVE INFORMAZIONI
Tutte le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito del Comune, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Per conoscere anche tutti gli altri concorsi per operai attivi in Italia vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, per rimanere sempre aggiornati e ricevere in anteprima tutte le notizie, iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".