Comune di Bovisio Masciago: concorso per diplomati

Amministrativo Contabili

Nuove opportunità di lavoro con il concorso per diplomati del Comune di Bovisio Masciago (Monza e Brianza) in Lombardia.

È infatti prevista la copertura di 2 posti di istruttori amministrativi – Cat. C – posizione economica C1, da assegnare a settori diversi a tempo indeterminato e pieno.

Il concorso scade il 7 Giugno 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per diplomati del Comune di Bovisio Masciago dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza alle categorie indicate nel bando;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o titolo di studio equivalente conseguito all’estero (si legga il bando disponibile a fine articolo per ulteriori dettagli);
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • immunità da cause di interdizione dai pubblici uffici, di destituzione o dispensa da precedenti pubblici impieghi, nonché dalle causa di decadenza salva l’avvenuta riabilitazione;
  • godimento dei diritti civili e dei diritti politici;
  • assenza di procedimenti penali in corso che impediscano, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • per gli aspiranti di sesso maschile nati entro il 31-12-1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza, prestando un servizio civile in sostituzione
    di quello militare. Resta salvo quanto previsto dalla legge in materia per coloro che hanno rinunciato allo status di obiettore di coscienza;
  • non essere stati sottoposti ad alcuna misura di prevenzione;
  • essere iscritti nelle liste elettorali del proprio comune di residenza.

SELEZIONE

La Commissione giudicatrice si riserva la facoltà di effettuare una prova di preselezione.

La procedura selettiva consisterà in tre prove d’esame, due scritte e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le modalità e le materie d’esame rimandiamo alla lettura del bando che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati del Comune di Bovisio Masciago, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 457 Kb), andrà presentata entro le ore 12.00 del 7 Giugno 2021 con una delle seguenti modalità:

  • per raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Protocollo del Comune di Bovisio Masciago, P.zza Biraghi 3, 20813 (MB);
  • tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected];
  • direttamente solo su appuntamento da concordare con l’Ufficio Risorse Umane chiamando i numeri telefonici 0362/511349-249-248 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– curriculum vitae formativo e professionale dettagliato, datato e sottoscritto;
– copia della carta di identità o patente di guida in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulla presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per diplomati del Comune di Bovisio Masciago sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 937 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.36 del 07-05-2021.

Successive comunicazioni sull’eventuale preselezione, sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Avvisi di Bandi di gara e Concorsi> Avvisi di Bando’.

Per conoscere gli altri concorsi attivi per diplomati potete visitare la pagina dedicata, per restare aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments