Comune di Bra: concorso per 11 Agenti di Polizia

Polizia Municipale

Il Comune di Bra, in provincia di Cuneo (Piemonte), ha indetto un concorso pubblico in forma congiunta per 11 Agenti di Polizia.

Prevista l’assunzione di 11 Agenti di Polizia Municipale – Cat. C. 

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 27 Agosto 2020. Vediamo tutti i dettagli e come fare per candidarsi.

CONCORSO AGENTI POLIZIA COMUNE DI BRA

Il Comune di Bra ha indetto, infatti, un concorso pubblico in forma congiunta per l’assunzione di 11 Agenti di Polizia che saranno così assegnati:

  • n.3 posti presso il Corpo di Polizia Municipale della Città di Bra;
  • n.1 posto presso il Corpo di Polizia Municipale della Città di Mondovì;
  • n.1 posto presso il Servizio di Polizia Locale dell’Unione di Comuni “Colline di Langa e del Barolo”;
  • n.3 posti presso il Servizio di Polizia Locale dell’Unione Montana “Alta Langa”;
  • n.1 posto presso il Servizio di Polizia Locale del Comune di Corneliano d’Alba;
  • n.2 posti presso il Servizio di Polizia Locale del Comune di Dogliani.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per Agenti di Polizia Comune di Bra si richiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stati sottoposti a misura di prevenzione;
  • diploma di scuola media superiore (maturità);
  • non essere stati condannati con sentenza passata in giudicato per reati incompatibili con il pubblico impiego in genere o con l’impiego cui si aspira;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • patenti di guida (obbligatorie entrambi): patente di guida di categoria B; patente di guida di categoria A o, per i candidati di età compresa tra i 18 e la data di compimento dei 24 anni, la patente di guida di categoria A2;
  • non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, se soggetti;
  • non essere interdetti o impediti, da norme di legge o provvedimenti amministrativi o di polizia, all’uso delle armi, ed essere disposti a portare l’arma di cui i Corpi o i Servizi di polizia locale dei comuni di appartenenza dei posti a concorso sono dotati;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 38. Tale requisito non è richiesto ai candidati in servizio, alla data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione, presso i Corpi e Servizi di Polizia Municipale o l’Area di vigilanza di altri Enti Locali;
  • conoscere la lingua inglese, nonché le applicazioni informatiche più diffuse;
  • essere in possesso e poter utilizzare in via continuativa un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) intestato unicamente ed univocamente al concorrente.

Si segnala che due posti sono riservati prioritariamente a favore dei Volontari delle FF.AA. 

STIPENDIO

Previsto Stipendio iniziale di euro 20.344,08; l’indennità di comparto per euro 549,60; l’indennità di vacanza contrattuale di euro 142,44; la tredicesima mensilità per euro 1.707,21; l’elemento perequativo di euro 276,00 e l’indennità di vigilanza per euro 1.108,44.

SELEZIONE

Si segnala che i concorrenti potranno essere sottoposti ad una eventuale prova preselettiva, nel caso siano pervenute domande di partecipazione in numero superiore a ottanta.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per Agenti di Polizia Comune di Bra, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 1.731 Kb) dovrà essere inviata all’Ufficio Personale del Comune di Bra – Piazza Caduti per la libertà, 14 – 12042 – Bra (CN) entro il 27 Agosto 2020 esclusivamente mediante spedizione da una casella di posta certificata (P.E.C.) intestata unicamente ed inequivocabilmente al concorrente tramite invio alla casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) [email protected]

All’istanza di partecipazione va allegata la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di Euro 7,75;
– nel caso in cui l’istanza e/o il curriculum non siano firmati digitalmente, una riproduzione elettronica di una delle patenti di guida dichiarate nell’istanza o di un documento di identità del sottoscrittore.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorso è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Agenti di Polizia Comune di Bra sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 1.884 kb), pubblicato per estratto sulla GU n.58 del 28-07-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet del Comune, sezione ‘Menu Comune > Personale: selezioni > Concorsi e selezioni’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Inoltre visita la nostra pagina e consulta gli altri concorsi per agenti di polizia in corso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments