Comune di Bra: tirocini per donne disoccupate over 35, finalizzati a inserimento

donne, lavoro, pari opportunità

Il Comune di Bra, in provincia di Cuneo (Piemonte), ha pubblicato il bando Donne 2022 – Tirocini di qualità, per disoccupate o inoccupate over 35.

Attraverso questa iniziativa saranno attivati 3 stage finalizzati all’inserimento e al reinserimento lavorativo.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 27 giugno 2022. Ecco maggiori dettagli e il bando da scaricare.

TIROCINI PER DONNE DISOCCUPATE COMUNE DI BRA

Il bando Donne 2022 del Comune di Bra offre dunque l’opportunità a disoccupate o inoccupate di età superiore ai 35 anni di svolgere dei tirocini extracurriculari, orientati all’inserimento e al reinserimento nel mondo del lavoro.

REQUISITI

Possono candidarsi agli stage le donne che alla data di pubblicazione del bando, cioè al 27 maggio 2022, possiedono i requisiti di seguito riportati:

  • età pari o superiore ai 35 anni;
  • residenza nel Comune di Bra;
  • diploma o qualifica professionale;
  • iscrizione al Centro per l’Impiego;
  • condizione di disoccupazione o inoccupazione, risultante dall’iscrizione al Centro per l’Impiego, da più di 12 mesi.

DURATA E INDENNITÁ

I tirocini avranno una durata di 6 mesi e le stagiste beneficeranno di un’indennità che prevede il pagamento diretto per i primi 3 mesi, mentre i restanti 3 mesi saranno a carico dell’impresa ospitante.

SELEZIONE

La selezione delle candidate che potranno fare l’esperienza del tirocinio avverrà attraverso la verifica dei requisiti richiesti dal bando. A parità di requisiti, verrà data priorità a nuclei monoparentali e ISEE.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione devono essere redatte secondo l’apposito MODELLO (Pdf 148 Kb) e presentate entro il 27 giugno 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano presso l’Informagiovani del Comune di Bra negli orari di apertura dello sportello;
  • tramite posta A.R.;
  • mediante fax al numero indicato nel bando;
  • con messaggio da una qualsiasi casella di posta elettronica con allegati domanda e documenti in uno o più file sottoscritti con firma digitale all’indirizzo: [email protected];
  • mediante messaggio di posta elettronica, con allegati domanda e documenti, il cui autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta di identità elettronica o della carta nazionale dei servizi, all’indirizzo [email protected];
  • tramite la casella di posta elettronica certificata (PEC) del mittente alla casella di PEC del Comune di Bra: [email protected] A tal proposito, le interessate che ne fossero sprovviste, possono leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti;
  • copia della domanda recante la firma autografa e la copia del documento di identità del dichiarante acquisite mediante scanner e trasmesse tramite una qualsiasi casella di posta elettronica, semplice o certificata, all’indirizzo: [email protected].

BANDO

Le donne interessate ai tirocini attivati dal Comune di Bra per disoccupate sono invitate a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 129 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

La graduatoria finale sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altre opportunità di stage in Italia e all’estero, visitate la nostra sezione dedicata ai tirocini. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter e al canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti