Comune Brandizzo: concorso per contabile

contabile lavoro

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Piemonte.

Il Comune di Brandizzo, in provincia di Torino, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di un Istruttore Contabile – Cat. C posizione economica C1. 

La risorsa sarà assegnata al servizio tributi, settore economico e finanziario. Previsto uno stipendio tabellare annuo lordo di 19.454,15 €.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 29 Giugno 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Brandizzo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– età non inferiore ad anni 18;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di stati appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– godimento del diritto di elettorato politico attivo;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali che precludano l’ammissione al pubblico impiego;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico oppure non aver subito un licenziamento disciplinare o per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985 oppure posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani);
– diploma di Ragioniere o equipollente.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi agli esami superi di 30 volte quello del posto messo a concorso pubblico, sarà facoltà della Commissione decidere di far precedere le prove di esame da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – sui seguenti argomenti:
– D.Lgs. 18.8.2000, n. 267 “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali” con particolare riferimento alla parte contabile aggiornata alle disposizioni del D.Lgs. 118/2011(contabilità armonizzata);
– disciplina dei tributi/canoni comunali: IUC (IMU-TASI-TARI) e COSAP;
– disciplina del contenzioso tributario: cenni;
– il regime sanzionatorio nei tributi locali (D.Lgs. 471/1997, D.Lgs. 472/1997, D.Lgs. 473/1997 e s.m.i.);
– riscossione coattiva delle entrate comunali mediante ingiunzione fiscale (R.D. 639/1910 e s.m.i.): linee e principi fondamentali;
– accertamento della conoscenza della lingua inglese;
– accertamento delle conoscenze dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche, nonchè dei programmi di scrittura (word) e calcolo (excel).

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per contabile, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 109 Kb), dovranno pervenire al Comune di Brandizzo – Via Torino, 121 – 10032 – Brandizzo (TO), entro le ore 12,20 del giorno 29 giugno 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo (lunedì e mercoledì ore 9 – 12,20 e 16 – 18, martedì, giovedì e venerdì ore 9 – 12,20);
– spedite a mezzo del servizio postale tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
– spedite tramite posta elettronica certificata (P.E.C.) all’indirizzo: protocollo.comune.brandizzo.to@legalmail.it

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta attestante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00;
– fotocopia, ancorché non autenticata, di un documento di identità.

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per contabile del Comune di Brandizzo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 159 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.42 del 29-05-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Brandizzo www.comune.brandizzo.to.it nella sezione ‘Bandi di concorso’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *