Comune di Brandizzo: concorso per diplomati

amministrazione, contabile

Nuova opportunità di lavoro in Piemonte.

Il Comune di Brandizzo, in provincia di Torino, ha pubblicato un concorso rivolto a diplomati per un posto di istruttore amministrativo – Cat. C, posizione economica C1.

Il trattamento economico annuo è pari a € 20.344,07.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 27 giugno 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per diplomati i candidati in possesso dei requisiti riassunti di seguito:
– età non inferiore ai 18 anni;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie presenti nel bando;
– godimento del diritto di elettorato politico attivo;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali che precludano l’ammissione al pubblico impiego;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazioni, non aver subito un licenziamento disciplinare o per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 / 12 / 1985, oppure posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani);
diploma di scuola media superiore;
– per i cittadini stranieri: essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini italiani e avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Si precisa che è attiva la riserva prioritaria ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

L’amministrazione si riserva la valutare l’opportunità di svolgere una prova di preselezione degli aspiranti qualora il numero dei candidati ammessi agli esami superi di 30 volte quello del posto messo a concorso.

Le procedure selettive si espleteranno con il superamento di due prove di esameuna prova scritta e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata al Comune di Brandizzo entro il 27 giugno 2019 esclusivamente per via telematica tramite il form online.

Alla data della prova della preselezione, i candidati dovranno presentarsi con la seguente documentazione:
– copia della domanda di ammissione compilata ottenuta via e-mail dal sistema;
– ricevuta comprovante il versamento della tassa di concorso, pari a € 12,00, non rimborsabile;
– documento di identità valido.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I partecipanti al concorso per diplomati del Comune di Brandizzo sono invitati a scaricare e a leggere attentamente il BANDO (Pdf 242 Kb), pubblicato per estratto nella GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 42 del 28-05-2019.

Le successive comunicazioni sulle prove e sulle graduatorie saranno rese note sul sito del Comune www.comune.brandizzo.to.it alla sezione ‘L’Amministrazione / Bandi di concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *