Comune di Breganze: concorso per esecutori tecnici, lavori pubblici

pubblica utilità, socialmente utili, giardinaggio, verde pubblico

Il Comune di Breganze, in provincia di Vicenza (Veneto), ha pubblicato un concorso per esecutori tecnici da impiegare presso l’Area 4 “Lavori pubblici – Infrastrutture ed Ecologia”.

La selezione prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 risorse – categoria B1 – in possesso di licenza media.

La domanda di partecipazione può essere presentata entro il 9 Settembre 2021. Ecco il bando e i dettagli per candidarsi.

REQUISITI

Coloro che intendono partecipare al concorso del Comune di Breganze per esecutori tecnici dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a 41 anni;
  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o di uno dei Paesi dell’Unione europea o di altre categorie indicate nel bando, con relativi requisiti ivi specificati;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne, né avere procedimenti penali per reati che impediscono, ai
    sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica
    Amministrazione;
  • diploma della scuola secondaria di 1° grado (diploma della scuola dell’obbligo);
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva o delle disposizioni di legge sul reclutamento (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico, né essere stati licenziati per violazioni disciplinari;
  • idoneità psico-fisica;
  • pagamento della tassa di concorso;
  • patente di guida di categoria C.

SELEZIONE

La selezione dei candidati al concorso del Comune di Breganze per esecutori tecnici si espleterà mediante il superamento di due prove d’esame: una prova pratico – attitudinale e un colloquio.

Le procedure concorsuali si svolgeranno secondo il Protocollo per lo svolgimento dei concorsi
pubblici (Pdf 302 Kb) del 15 aprile 2021 introdotto dal Dipartimento della Funzione Pubblica, che prevede nuove regole per i concorsi pubblici. Saranno inoltre applicate le norme previste dal
vigente Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi del comune di Breganze.

Per conoscere ulteriori dettagli e il programma d’esame si rimanda pertanto alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso del Comune di Breganze per esecutori tecnici dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 40 Kb) e presentata entro il 9 Settembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • per mezzo di PEC al seguente indirizzo: [email protected];
  • eccezionalmente mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo presso la sede comunale, Piazza G. Mazzini, n. 49, previo appuntamento telefonico, nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Inoltre, i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia fotostatica completa di un documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10;
  • eventuale certificazione medica, per i candidati affetti da handicap, attestante la necessità di usufruire di ausili per lo svolgimento delle prove;
  • eventuale curriculum vitae datato e sottoscritto.

Maggiori dettagli sono reperibili nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Breganze per esecutori tecnici sono quindi invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 122 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 63 del 10-08-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno dunque rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi per chi ha la licenza media consultate la nostra sezione. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments