Comune di Brembio: concorso per Geometra

tecnico geometra architetto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

Il Comune di Brembio, in provincia di Lodi, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo parziale (33 ore settimanali) di un Tecnico Geometra – Cat. C posizione economica C1.

La risorsa sarà assegnata all’Area Gestione del territorio. Previsto trattamento economico iniziale annuo lordo di € 18.648,73.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 11 Aprile 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al bando del Comune di Brembio i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica in relazione al posto da ricoprire;
– obblighi di leva: essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva o di servizio militare limitatamente ai cittadini che ne sono soggetti;
– godimento del diritto di elettorato politico attivo in Italia o nello Stato di appartenenza;
– assenza di condanne penali che, salvo riabilitazione, impediscano la costituzione e/o il mantenimento del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– mancata risoluzione di precedenti rapporti di impiego costituiti con la Pubblica Amministrazione a causa di destituzione o dispensa per insufficiente rendimento o per decadenza a seguito di produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
– diploma di scuola media superiore (Diploma di Maturità – Geometra);
– assenza di cause di inconferibilità o incompatibilità;
– adeguata conoscenza della lingua italiana per gli stranieri.

SELEZIONE

In presenza di un elevato numero di domande di partecipazione al concorso i candidati ammessi dovranno sostenere una prova di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– normativa Nazionale e Regionale (Regione Lombardia) in materia urbanistica ed edilizia;
– codice dei contratti pubblici;
– ordinamento degli enti locali;
– elementi fondamentali di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo e accesso agli atti, accesso civico e accesso generalizzato;
– diritti, doveri e responsabilità dipendenti enti locali;
– verifica della conoscenza di una lingua straniera e delle conoscenze informatiche (utilizzo pacchetto office ed in particolare word e xls).  

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Geometra, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 56 Kb), dovranno pervenire all’Amministrazione Comunale di Brembio – Piazza Matteotti, 1 – 26822 – Brembio (LO), entro le ore 12,00 del giorno 11 Aprile 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– consegnata a mano;
– trasmessa tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) in formato digitale all’indirizzo PEC del Comune di Brembio: brembio@cert.elaus2002.net.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– (per i soli candidati diversamente abili) certificazione medica, rilasciata dalla competente struttura sanitaria, attestante la necessità che il candidato usufruisca di tempi aggiuntivi e/o di particolari ausili per sostenere le prove;
– eventuali altri documenti e titoli esplicitamente prescritti, nel caso in cui contengano informazioni escluse dall’ambito dell’autocertificazione;
– fotocopia in carta semplice (non autenticata) di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Geometra del Comune di Brembio sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 116 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.20 del 12-03-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.brembio.lo.it nella sezione ‘Bandi, concorsi e aste/Concorsi Pubblici’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *