Comune di Brescia: 119 assunzioni nel 2022

brescia, comune, palazzo loggia

In arrivo nel 2022 nuove assunzioni al Comune di Brescia.

La Giunta comunale ha in programma di inserire 119 unità di personale. Per il reclutamento verranno indetti anche nuovi bandi di concorso.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro al Comune di Brescia da coprire e sui prossimi concorsi in uscita.

COMUNE DI BRESCIA ASSUNZIONI IN ORGANICO

Il Comune di Brescia ha programmato, infatti, le nuove assunzioni per il prossimo anno. Obiettivo dell’amministrazione comunale di Palazzo della Loggia è ampliare la pianta organica e realizzare un miglioramento delle qualifiche e delle professionalità del personale.

Nel dettaglio, il piano assunzioni del Comune di Brescia prevede, per il 2022, l’inserimento di 119 risorse, a fronte di 78 dipendenti in uscita. Il reclutamento di nuove figure favorirà anche il progressivo ringiovanimento dell’età media del personale, che sta passando da 54 a 50 anni.

La creazione dei nuovi posti di lavoro al Comune di Brescia segue il trend iniziato già nel 2021, che ha visto l’ingresso di 191 dipendenti a tempo indeterminato e altri 206 a tempo determinato, a fronte di 139 lavoratori uscenti per pensionamento o dimissioni volontarie.

PROSPETTIVE ASSUNZIONALI

Le prossime assunzioni al Comune di Brescia avverranno sia mediante indizione di nuovi concorsi, che tramite contratti di formazione e lavoro, procedure di mobilità e ricognizione da graduatorie di altri enti. Le selezioni riguarderanno, tra le altre, anche figure tecniche e giovani in grado di apportare conoscenze tecniche e tecnologiche avanzate.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle opportunità di lavoro al Comune di Brescia e alle assunzioni in arrivo devono attendere l’avvio degli appositi concorsi. Non appena banditi, gli avvisi di selezione saranno pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso del portale web dell’ente ed anche in Gazzetta Ufficiale.

Metteremo a vostra disposizione i bandi appena saranno disponibili. Continuate a seguirci per restare informati, iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter per essere aggiornati sulle novità e al nostro canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per restare informati su tutte le selezioni pubbliche in corso potete visitare le nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici, mentre se desiderate conoscere tutti i bandi in arrivo per lavorare nelle Pubbliche Amministrazioni potete consultare la sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments