Comune Brescia: concorso Insegnanti Scuola Infanzia

insegnante scuola

Nuove assunzioni a tempo determinato in Lombardia in ambito scolastico.

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di Insegnanti di Scuola dell’infanzia- Cat C.

La graduatoria avrà validità triennale e sarà quindi utilizzata negli anni scolastici 2019/2020-2020/2021-2021/2022 per la sostituzione di personale temporaneamente assente e per esigenze straordinarie legate alle funzioni di sostegno in presenza di alunni disabili. 

E’ possibile candidarsi al bando fino al 19 aprile 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per insegnanti coloro che risultano in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– età non inferiore ai 18 anni;
– essere in possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– avere idoneità fisica alle funzioni di Insegnante Scuole dell’Infanzia;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva militare.

Inoltre, è necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio (diploma triennale di scuola magistrale) conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002;
– diploma di istituto magistrale o di liceo socio-psico-pedagogico o di Assistente Comunità Infantili comprensivo dell’abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio – conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002;
– laurea in Scienze della Formazione Primaria indirizzo per la scuola dell’infanzia.

SELEZIONI

La selezione dei candidati sarà effettuata da una apposita Commissione esaminatrice e avverrà sulla base di una prova scritta.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per maestre/maestri, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata entro le 17.00 del  19 aprile 2019 esclusivamente per telematica tramite la seguente pagina, cliccando sul link relativo al concorso.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 6,40;
– copia della richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero inviata al Dipartimento della Funzione Pubblica (solo per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.


BANDO

Per candidarsi al concorso per insegnanti scuola Infanzia indetto dal comune di Brescia si consiglia di leggere con attenzione il BANDO (Pdf 414 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 24 del 26-3-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Pesaro www.comune.brescia.it nella sezione ‘Comune> concorsi e mobilità> concorsi aperti o in fase di espletamento’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments