Comune di Brienza: concorsi per diplomati e laureati

ufficio sedie

Il Comune di Brienza, in provincia di Potenza (Basilicata), ha indetto due concorsi per diplomati e laureati.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato in vari profili professionali.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 1 Marzo 2021. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.

CONCORSI DIPLOMATI E LAUREATI COMUNE BRIENZA

Il Comune di Brienza ha infatti pubblicato due bandi per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili:

  • n.2 Istruttori Direttivi Amministrativi Contabili a tempo pieno – Cat. D1. Si segnala la riserva di 1 posto al personale interno.
  • n.2 Istruttori di Vigilanza a tempo parziale (18 ore settimanali) – Cat. C1.

Maggiori informazioni sulle riserve sono indicati nei rispettivi bandi disponibili a fine articolo.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per diplomati e laureati Comune Brienza i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo alla data di scadenza;
  • assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale (L. 475/1999) che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto di pubblico impiego, per le quali non sia intervenuta la riabilitazione;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione, dispensa o licenziamento per persistente insufficiente rendimento da una Pubblica Amministrazione o per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica;
  • per i candidati di sesso maschile: avere una regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva oppure non essere tenuti all’assolvimento di tale obbligo a seguito dell’entrata in vigore della Legge di sospensione del servizio militare obbligatorio o altra tipologia di esenzione.

REQUISITI SPECIFICI

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI CONTABILI
– diploma di Laurea vecchio ordinamento, Laurea Triennale o Laurea specialistica nuovo ordinamento o Laurea magistrale in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Economia o titoli equipollenti.

ISTRUTTORI DI VIGILANZA
– non avere riportato condanne penali,
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) o titolo equipollente;
– possesso dei requisiti per il riconoscimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza (maggiori informazioni nel bando);
– non trovarsi nelle condizioni di disabile di cui all’art.1 della Legge n.68/1999;
– essere disponibili all’uso dell’arma;
– non essere riconosciuti obiettori di coscienza ed idonei al conseguimento del porto d’armi; per gli operatori ammessi al servizio civile, occorre aver rinunciato allo status di obiettore di coscienza;
– essere disponibili alla conduzione di tutti i veicoli in possesso del Comando di Polizia locale, nei limiti dei titoli di abilitazione posseduta.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento dei concorsi in tempi rapidi, cioè qualora il numero delle domande superi i 50 partecipanti, l’Ente procederà a selezionare i concorrenti sottoponendoli ad una prova preselettiva.


Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di prove d’esame scritte ed orali.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

DOMANDE DI AMMISSIONE

I candidati interessati ai concorsi per diplomati e laureati Comune Brienza dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 1 Marzo 2021.

Alle domande online sarà da allegare la seguente documentazione:
– attestazione dell’avvenuto pagamento della tassa di concorso di €10,33;
– copia fronte retro di un documento di riconoscimento in corso di validità e Codice Fiscale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per diplomati e laureati Comune Brienza sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla GU n.8 del 29-01-2021:

– concorso istruttori Direttivi Amministrativi Contabili: BANDO (Pdf 1.186 Kb);
– concorso istruttori di Vigilanza: BANDO (Pdf 1.191 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Potete visitare inoltre la nostra pagina dedicata ai concorsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments