Comune di Bulgarograsso: concorso per insegnanti scuola d’infanzia

concorso scuola, docenti, stem

Il Comune di Bulgarograsso, situato in provincia di Como (Lombardia), ha indetto un concorso pubblico per insegnanti di scuola d’infanzia, volto alla copertura di due posti di lavoro.

È prevista, infatti, l’assunzione di Istruttori amministrativi – Insegnanti scuola infanzia, a tempo indeterminato, da destinare all’Area Scuola e Cultura – Cat. C1.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 26 Maggio 2022. Ecco il bando da scaricare e tutti i dettagli.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Bulgarograsso per insegnanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo di ufficio del dipendente comunale;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva devono essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  • godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o provenienza e possedere una buona conoscenza della lingua Italiana.

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma quadriennale di Istituto Magistrale, conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 oppure diploma di Liceo socio-psico-pedagogico conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002;
  • laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo scuola dell’infanzia (titolo abilitante all’insegnamento) oppure in Scienze della Formazione Primaria a ciclo unico quinquennale;
  • diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio (rilasciato da Scuole magistrali legalmente riconosciute o paritarie), conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002 (è ammesso anche il titolo conseguito a conclusione di corso sperimentale progetto “Egeria”).

SELEZIONE

In ragione del numero dei candidati e di eventuali opportunità organizzative l’Amministrazione si riserva di dar corso a prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Per conoscere maggiori dettagli sulla procedura selettiva si rimanda alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per insegnanti scuola infanzia al Comune di Bulgarograsso, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 119 Kb), deve essere presentata al Comune di Bulgarograsso – Via Guffanti, 2 – 22070 – Bulgarograsso (CO) entro il 26 Maggio 2022 tramite una delle seguente modalità:

  • direttamente mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bulgarograsso previa prenotazione telefonica al numero 031.930141;
  • a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento;
  • per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: [email protected] Gli interessati sprovvisti di PEC possono leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda, inoltre, è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia del documento di identità;
  • curriculum vitae debitamente firmato.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per insegnanti al Comune di Bulgarograsso sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 367 Kb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 33 del 26-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa la procedura concorsuale e i diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito del Comune alla sezione ‘Bando di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per insegnanti, visitate la nostra sezione, mentre per rimanere sempre aggiornati con tutte le novità potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti