Comune di Cagliari: concorso per 35 Agenti di Polizia

comune Cagliari sede

Opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Sardegna.

Il Comune di Cagliari ha indetto un concorso finalizzato all’assunzione di 35 Istruttori Agenti di Polizia, Cat. C., posizione economica C1.

La selezione è rivolta a candidati diplomati.

Il concorso scade in data 12 marzo 2020.

REQUISITI 

I candidati al concorso indetto dal Comune di Cagliari devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate sui bandi;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore ad anni 40;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali;
– non aver riportato sentenze di condanna passate in giudicato;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
– per i candidati di sesso maschile: la posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva ovvero di non essere tenuto all’assolvimento di tale obbligo a seguito dell’entrata in vigore della Legge di sospensione del servizio militare obbligatorio;
– non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militari organizzati;
non essere stati ammessi o non aver prestato servizio sostitutivo civile quale obiettore di coscienza;
– possesso del Diploma di Scuola secondaria di 2° Grado;
– possesso di patente di guida di categoria “B”;
– possesso di patente di guida di categoria “A” – “A3” senza limitazioni; oppure “A2” conseguita sino al 18/01/2013; oppure: “A2” conseguita a decorrere dal 19/01/2013.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione dovesse risultare superiore a 150, l’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva.

La procedura selettiva si espleterà mediante il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Cagliari deve essere presentata esclusivamente attraverso l’apposita procedura telematica, entro il 12 Marzo 2020, e raggiungibile da questa pagina.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione al concorso, è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per 35 Istruttori Agenti di Polizia indetto dal Comune di Cagliari sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 150Kb) pubblicato per estratto sulla GU n.12 del 11-02-2020.


Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito www.comune.cagliari.it, sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *