Comune di Cairo Montenotte: concorso per 4 amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

Il Comune di Cairo Montenotte, in provincia di Savona (Liguria), ha indetto un concorso per istruttori amministrativi finalizzato alla copertura di 4 posti di lavoro.

La selezione pubblica prevede l’impiego delle risorse a tempo indeterminato – categoria C1 – e il titolo di studio richiesto è il diploma.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 9 Maggio 2022. Ecco il bando da consultare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Cairo Montenotte per amministrativi devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o appartenenza a una delle tipologie previste dall’art. 38 del D.Lgs. 165/2001;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarato decaduto;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti, secondo le disposizioni contrattuali vigenti per ciascun comparto negoziale;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • per i concorrenti di sesso maschile nati entro la fine dell’anno 1985, la posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.

Si precisa che sul concorso opera la riserva di 1 posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Cairo Montenotte per amministrativi, redatta su apposito MODELLO (Pdf 359 Kb), deve essere presentata entro le ore 12.00 del 9 Maggio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • invio telematico tramite casella di posta elettronica certificata intestata al candidato all’indirizzo: [email protected] I candidati che non hanno la PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Cairo Montenotte.

Alla domanda è inoltre necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

Tutti gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 361 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 28 dell’ 08-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative alla data, ora e luogo di svolgimento delle prove d’esame nonché la graduatoria finale verranno pubblicate sul sito internet del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per amministrativi, potete visitare la nostra sezione dedicata. Infine, potete rimanere sempre informati con le ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti