Comune di Calvizzano: concorso per ingegnere

ingegneri, edilizia, costruzioni

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Campania grazie al concorso per ingegnere del Comune di Calvizzano, in provincia di Napoli.

È prevista, infatti, la copertura di un posto di istruttore tecnico con esperienza, da assumere a tempo determinato (3 anni) e pieno.

Sarà possibile proporre la propria candidatura fino al 19 Luglio 2021. Di seguito il bando e tutte le informazioni utili.

CONCORSO PER INGEGNERE COMUNE DI CALVIZZANO

Il Comune di Calvizzano ha dunque indetto una selezione pubblica finalizzata all’assunzione della seguente figura professionale:

  • n. 1 istruttore direttivo tecnico ingegnere / architetto, responsabile del IV settore Edilizia – Urbanistica – S.U.A.P. – Commercio, categoria D.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per ingegnere Comune di Calvizzano i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite massimo dell’età pensionabile prevista dalla legge al momento della scadenza dell’avviso;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica alle mansioni;
  • assenza di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I, Titolo II, Libro II del Codice Penale, ai sensi dell’art. 35 bis D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i.;
  • non essere a conoscenza di procedimenti penali in corso a proprio carico;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati licenziati né dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985);
  • non trovarsi in condizioni di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.Lgs. 8 aprile 2013, n. 39 al momento dell’assunzione in servizio e, nel caso di condizione di incompatibilità e inconferibilità, attestare la volontà di risolvere la situazione nel caso di esito positivo della selezione;
  • non essere lavoratori pubblici o privati collocati in quiescenza;
  • conoscenza sufficiente della lingua inglese;
  • buona conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, in particolare del pacchetto Microsoft Office.

REQUISITI SPECIFICI

I candidati al concorso, inoltre, dovranno essere in possesso dei seguenti titoli di studio e requisiti specifici:

  • diploma di laurea del vecchio ordinamento o titoli ad essi equiparati o equipollenti in Ingegneria o Architettura;
  • abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere o Architetto;
  • comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità nell’ambito dei servizi Urbanistica e / o Pianificazione Territoriale – SUAP, avere quindi maturato esperienze di lavoro in qualità di dipendenti o in attività collaborative equivalenti anche di natura autonoma o di incarico professionale presso la pubblica amministrazione.

SELEZIONE

I candidati al concorso per ingegnere indetto dal Comune di Calvizzano verranno selezionati tramite la valutazione dei titoli e il superamento di una prova orale, vertente sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 248 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Calvizzano – Settore Affari Generali e Servizi alla Persona – Servizio Personale – Largo Caracciolo, 1 – 80012 – Calvizzano (NA) entro le ore 12,00 del 19 Luglio 2021, secondo una delle seguenti modalità:

  • a mano, con consegna all’Ufficio Protocollo del Comune dal Lunedì al Venerdì dalle 8,30 alle 12,00; Martedì e Giovedì anche dalle 15,30 alle 17,15;
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: comune@calvizzano.telecompost.it.

Alla domanda, inoltre, sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae in formato europeo, datato e sottoscritto.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Calvizzano per l’assunzione di un ingegnere sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 806 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.52 del 02-07-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Si segnala che i colloqui si terranno presso la sala Consiliare, sita in Largo Caracciolo 1, il giorno indicato con apposito avviso sul sito dell’Ente. In tale avviso, inoltre, saranno comunicate ai concorrenti le disposizioni anti covid-19 da rispettare.

Tutte le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito sopra citato nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Scoprite anche tutti gli altri concorsi per laureati visitando la nostra pagina. Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per ricevere in anteprima tutte le notizie.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *