Comune di Camaiore: incarichi per 15 operatori didattica museale

museo, MIBACT, bando, concorsi

Nuove opportunità di lavoro in Toscana con l’avviso di selezione del Comune di Camaiore (Lucca) volto ad assegnare incarichi a operatori della didattica museale per le scuole.

La procedura selettiva è finalizzata a selezionare 15 laureati o laureandi con esperienza per lavoro autonomo occasionale.

La domanda di partecipazione può essere presentata entro il 6 Ottobre 2021. Vediamo l’avviso e i dettagli per candidarsi.

INCARICHI DIDATTICA MUSEALE COMUNE CAMAIORE

Il Comune di Camaiore ha quindi pubblicato un avviso per l’assegnazione di 15 incarichi a operatori della didattica museale per attività nelle scuole durante l’anno scolastico 2021 2022. Le attività riguarderanno anche agli ambiti delle visite guidate e dell’organizzazione eventi e potranno essere sia in presenza sia eventualmente online.

REQUISITI

Possono partecipare all’avviso di selezione per incarichi nella didattica museale indetto dal Comune di Camaiore i candidati con i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non trovarsi in stato di interdizione dai pubblici uffici o di incapacità di contrarre con la pubblica amministrazione e non essere sottoposti a misure di prevenzione;
  • diploma di laurea attinente all’ambito archeologico o all’ambito storico-artistico e avere comprovate e documentabili esperienze di didattica museale o di organizzazione e gestione di attività didattiche ed eventi culturali presso musei pubblici statati o di enti locali.

Si segnala che ammessi alla selezione anche i laureandi nell’ambito archeologico o all’ambito storico-artistico che abbiano maturato, a vario titolo, comprovate e documentabili esperienze di didattica museale presso musei pubblici statati o di enti locali.

DURATA DEGLI INCARICHI E RETRIBUZIONE

I 15 incarichi di collaborazione occasionale avranno carattere episodico e si svolgeranno nelle scuole durante l’anno scolastico 2021 2022.

Il compenso per le prestazioni sarà di Euro 25,00 lorde orarie, con ritenuta d’acconto del 20% e IVA se dovuta. Si rende noto che il compenso lordo non potrà essere superiore a Euro 5.000,00.

PROCEDURA SELETTIVA

I candidati saranno selezionati in base alla valutazione dei titoli di studio e del curriculum vitae.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare all’avviso di selezione per il conferimento di incarichi nella didattica museale indetto dal Comune di Camaiore dovrà essere redatta secondo l’apposito modello allegato al bando, scaricabile a fine articolo. In seguito, andrà presentata entro la scadenza del 6 Ottobre 2021.

La domanda andrà quindi presentata con una delle seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Camaiore;
  • mediante posta al recapito: Comune di Camaiore presso l’Ufficio Musei, Piazza San Bernardino 1 – 55041 Camaiore (LU);
  • per email PEC all’indirizzo: [email protected] Chi non possiede un indirizzo PEC, può attivarlo in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC, tutte le informazioni in questa pagina.

I candidati dovranno inoltre allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • curriculum vitae debitamente sottoscritto;
  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

AVVISO INCARICHI DIDATTICA MUSEALE COMUNE CAMAIORE

Gli interessati a partecipare alla selezione sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare l’AVVISO (Pdf 636 Kb) che regolamenta la procedura.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Toscana, visitate la nostra pagina. Inoltre vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita così da restare sempre aggiornati e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments