Comune di Camponogara: concorso per Messo Comunale

segreteria, timbro, ufficio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Veneto.

Il Comune di Camponogara, in provincia di Venezia, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di un Collaboratore Amministrativo – Messo Comunale – Cat. B3. 

La risorsa sarà assegnata al settore segreteria affari generali.

La data di scadenza del bando, inizialmente fissata per il giorno 17 Dicembre 2018, è stata prorogata al 24 dicembre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Camponogara i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– diploma di scuola media superiore. A tale titolo è equiparato il diploma od attestato di qualificazione professionale, rilasciato dall’Enaip o da altro istituto pubblico o privato parificato, di natura equivalente;
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso;
– godimento dei diritti politici;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
– idoneità fisica all’impiego;
– per i concorrenti di sesso maschile, essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile cittadini italiani nati entro il 03/12/1985);
– essere in possesso della patente di guida per la conduzione di autoveicoli di cat. B o superiore;
– conoscenza dell’Uso di apparecchiature informatiche più diffuse;
– conoscenza della lingua inglese;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico;
– non essere stati dispensati dall’impiego;
– non essere stati dichiarati decaduti o destituiti dall’impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi sia superiore a 30, la Commissione Giudicatrice potrà procedere all’espletamento di una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sulle seguenti materie:
– nozioni di ordinamento delle autonomie locali, le notificazioni, l’albo pretorio comunale;
– normativa in materia di tutela della privacy (D.lgs n.196/2003 e sm.i);
– nozioni sul rapporto di pubblico impiego;
– diritti e doveri dei dipendenti pubblici;
– accertamento della conoscenza della lingua inglese, per la quale viene richiesto il livello A2 – Elementare in linea con il quadro comune europeo di riferimento (QCER);
– accertamento delle conoscenze informatiche sulle applicazioni ed apparecchiature più diffuse (office,posta elettronica, internet).

DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso per messo comunale, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 72 Kb), dovranno essere presentate al Responsabile Ufficio Personale – Comune di Camponogara – Piazza Mazzini, 1 – 30010 – Camponogara (VE) secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente durante l’orario di apertura al pubblico dal Lunedì al Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30;
– a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento;
– a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) intestata in maniera esclusiva al candidato richiedente all’indirizzo: comune.camponogara@pec.tuni.it.

Si precisa che la scadenza del bando era prevista per il 17 dicembre, ma è stata prorogata al 24 dicembre 2018.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– tutte le certificazioni relative ai titoli che il candidato ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria che possono, ai sensi dell’art. 16 del D.P.R. 445/2000, essere sostituite dalle dichiarazioni sottoscritte di pugno dal candidato;
– documenti che comprovano eventuali titoli di preferenza o di precedenza;
– curriculum professionale datato e sottoscritto dal concorrente;
– fotocopia di un documento di riconoscimento, munito di foto e di 1 foto tessera;
– copia della ricevuta comprovante l’avvenuto versamento di € 3,87 per tassa concorso.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per messo comunale del Comune di Camponogara sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 2.709 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.91 del 16-11-2018.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune www.comune.camponogara.ve.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *