Comune di Candiana: concorso per operaio autista – manutentore

operaio, manutentore

Nuova opportunità di lavoro nel Veneto.

Il Comune di Candiana, in provincia di Padova, ha indetto un concorso pubblico per un posto di operaio – autista/manutentore.

Prevista assunzione a tempo parziale e determinato in categoria B, posizione economica B3, presso l’area lavori pubblici e servizi manutentivi.

È possibile inoltrare la domanda fino al giorno 8 Novembre 2018.

REQUISITI

Ai candidati al concorso Comune di Candiana è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– età non inferiore ad anni 18;
– posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscono la costituzione di rapporti di lavoro presso pubbliche amministrazioni o che siano comunque rilevanti in relazione al posto da coprire;
– non essere stati licenziati, dispensati o destituiti dal servizio presso altre Pubbliche Amministrazioni;
– idoneità fisica all’impiego;
– possesso della patente di guida di categoria D e della Carta di Qualificazione del Conducente (C.Q.C merci e persone) in corso di validità;
– possesso del diploma di scuola media secondaria di primo grado (Media Inferiore).

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova pratica: consisterà nell’esecuzione di operazioni relative alle mansioni del posto a concorso quali guida scuolabus e altri automezzi in dotazione, utilizzo utensili elettromeccanici e attrezzature anche mobili e pneumatiche per lavori di ordinaria/straordinaria manutenzione;
  • prova orale: consisterà in un colloquio sulle materie oggetto della prova pratica, oltre che sui seguenti temi: segnaletica del Codice della Strada, preparazione professionale specifica; grado di autonomia nell’esecuzione del lavoro; conoscenza di tecniche di lavoro o di procedure predeterminate necessarie all’esecuzione del lavoro; capacità relazionali.

DOMANDA

I candidati al concorso per operaio manutentore potranno partecipare alla selezione pubblica previo invio della domanda di ammissione, che dovrà essere compilata utilizzando il seguente MODELLO (Doc 50 Kb), e presentata entro le ore 12:00 del giorno 8 Novembre 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Candiana – Via Roma, 40 – 35020 (PD);
– tramite posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo: [email protected]

Unitamente alla domanda di ammissione dovrà essere inoltrata la seguente documentazione:
– fotocopia di un idoneo documento di riconoscimento in corso di validità;
– fotocopia della patente categoria D con CQC.

Altre indicazioni relative alla domanda di partecipazione al concorso sono specificate nell’apposito bando di selezione.

BANDO

I candidati al concorso per operaio manutentore indetto dal Comune di Candiana sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 130 Kb) di selezione, pubblicato sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami GU n. 80 del 09-10-2018.

Ogni altra comunicazione relativa alle prove d’esame o alla graduatoria finale sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.candiana.pd.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments