Comune di Cantalice: concorso per 3 operai autisti

operai, operaio, addetti

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio per operai autisti grazie al concorso del Comune di Cantalice, in provincia di Rieti.

Si selezionano, infatti, 3 risorse – categoria B3 – per assunzioni a tempo indeterminato.

La scadenza entro la quale candidarsi è fissata al 9 Dicembre 2021. Vediamo il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare.

CONCORSO OPERAI COMUNE CANTALICE

Il Comune di Cantalice ha, dunque, indetto un concorso per assumere a tempo indeterminato operai autisti come segue:

  • n. 1 unità a tempo pieno (full time);
  • n. 2 unità a tempo parziale (part time).

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Cantalice per operai autisti devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • patenti di guida di categoria B, C, D, K con attestato di CQC (Persone);
  • non essere stati condannati, neppure con sentenza non ancora passata in giudicato per uno dei delitti contro la PA di cui al Libro II Capo II del C.P.;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di
    collocamento a riposo;
  • non essere stati rinviati a giudizio, o condannati con sentenza non ancora passata in giudicato, per reati che, se accertati con sentenza di condanna irrevocabile, comportino la sanzione disciplinare del licenziamento;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso la pubblica amministrazione;
  • godimento dei diritti politici;
  • assenza provvedimenti di destituzione dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di dispensa dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o di decadenza ai sensi della normativa vigente o di licenziamento per le medesime cause;
  • attestato/diploma di scuola professionale di almeno 2 anni o, in alternativa, diploma di scuola secondaria di primo grado ed almeno 2 anni di servizio nel pubblico impiego con lo stesso profilo o le medesime mansioni.

SELEZIONE

Nel caso in cui le istanze di partecipazione, per ogni singolo profilo (full time oppure part time) oggetto del concorso siano superiori a 30, l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a selezione mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: un colloquio e una prova pratica.

Per ulteriori dettagli e per conoscere il calendario delle prove d’esame rimandiamo alla consultazione del bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso presso il Comune di Cantalice dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 43 Kb). Sarà poi necessario presentarla entro il 9 Dicembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di PEC all’indirizzo: [email protected];
  • mediante raccomandata A.R. indirizzata al Comune di Cantalice, P.zza della Repubblica 1,
    02014 Cantalice (RI);
  • a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cantalice: dal lunedì al venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 12,00; il lunedì ed il mercoledì anche dalle 15,00 alle 17,00.

Gli interessati al concorso che ne fossero sprovvisti, possono attivare la PEC in soli 30 minuti tramite il servizio descritto in questa pagina.

Alla domanda occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia fronte/retro di un documento d’identità personale e copia fronte/retro del codice fiscale o della tessera sanitaria;
  • breve curriculum professionale;
  • eventuale certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria pubblica che specifichi in modo esplicito gli eventuali ausili, nonché gli eventuali tempi aggiuntivi necessari per l’espletamento delle prove in relazione all’handicap posseduto (solo nel caso il candidato abbia richiesto ausili e tempi aggiuntivi);
  • eventuali titoli di preferenza.

Si segnala, infine, che nella domanda dovrà essere indicato a quale selezione si intende partecipare: se per il posto a tempo pieno (full time) oppure per i due posti a tempo parziale (part time).

Maggiori dettagli sono riportati nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per operai autisti del Comune di Cantalice sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 89 del 09-11-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti alla procedura concorsuale saranno effettuate attraverso la pubblicazione sull’apposita sezione dell’albo pretorio online e/o del sito web istituzionale del Comune.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici per operai attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Potete, inoltre, restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments