Comune di Cantù: concorsi per nuove assunzioni

amministrativo

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Cantù, in provincia di Como, ha indetto due concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 29 Dicembre 2019.

CONCORSI COMUNE DI CANTU’

Il Comune di Cantù ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.1 Istruttore Direttivo Economico Finanziario da destinare all’Area Risorse Umane e Finanziarie – Cat. D, posizione economica D1.
– n.2 Istruttori Direttivi Tecnici – Cat. D, posizione economica D1.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Cantù i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– avere il godimento dei diritti civili e politici (o non essere incorsi in alcuna delle cause che, a norma delle vigenti disposizioni di legge, ne impediscono il possesso);
– possedere l’idoneità psico-fisica agli impieghi, per quanto di propria conoscenza;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista come limite massimo dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– non essere stati licenziati, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da precedenti rapporti di lavoro presso una pubblica amministrazione per giusta causa ovvero per altre cause previste da norme di legge o dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro;
– per i concorrenti maschi nati entro il 31/12/85, posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
– non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e/o del vigente C.C.N.L., la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORE DIRETTIVO ECONOMICO FINANZIARIO
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea appartenente alle seguenti classi: “L18” Laurea in scienze dell’economia e della gestione aziendale, “L33” Laurea in scienze economiche;
– diploma di Laurea magistrale (LM) appartenente alle seguenti classi “LM56” Lauree magistrali in scienze dell’economia, “LM77” Lauree Magistrali in scienze economico-aziendali;
– diploma di laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio od equipollenti secondo la tabella di equiparazione di cui al DM Interministeriale 09.07.2009.

ISTRUTTORI DIRETTIVI TECNICI
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea triennale (L – DM 270/2004) appartenente ad una delle seguenti classi: (L-7) Ingegneria civile e ambientale, (L-17) Scienze dell’architettura, (L-21) Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale, (L-23) Scienze e tecniche dell’edilizia, (L-32) Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la natura, (L-34) Scienze Geologiche;
– laurea Magistrale (LM – DM 270/04) appartenente ad una delle seguenti classi: (LM-4) Architettura e ingegneria edile-architettura, (LM-23) Ingegneria civile, (LM-24) Ingegneria dei sistemi edilizi, (LM-26) Ingegneria della sicurezza, (LM-35) Ingegneria per l’ambiente e il territorio (LM-48) Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, (LM-60) Scienze della Natura, (LM-74) Scienze e Tecnologie geologiche, (LM-75) Scienze e Tecnologie per l’ambiente ed il territorio;
– conoscenza basilare della lingua inglese;
– conoscenza dei più diffusi programmi informatici applicativi Office per Windows.

SELEZIONI

Qualora il numero delle domande valide di partecipazione ai concorsi fosse superiore a 30 potrà essere effettuata una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale.


Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.94 del 29-11-2019.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi del Comune di Cantù i candidati dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 29 Dicembre 2019.

Alle domande online sarà necessario allegare il curriculum vitae e datato e sottoscritto con l’indicazione, sotto la personale responsabilità, delle esperienze professionali vissute e i significativi risultati conseguiti. 

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.


BANDI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni del Comune di Cantù sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Istruttore Direttivo Economico Finanziario: BANDO (Pdf 799 Kb).
– Istruttori Direttivi Tecnici: BANDO (Pdf 800 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.comune.cantu.co.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments