Comune di Cantù: concorso per 5 amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

Il Comune di Cantù, situato in provincia di Como (Lombardia), ha indetto un concorso pubblico per istruttori amministrativi.

La selezione, rivolta a diplomati, è infatti finalizzata alla copertura di 5 posti di lavoro – cat. C – a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 9 Gennaio 2021. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Cantù per amministrativi devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista come limite massimo dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati licenziati, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da precedenti rapporti di lavoro presso una pubblica amministrazione per giusta causa o per altre cause previste da norme di legge o dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro;
  • per i concorrenti maschi nati entro il 31/12/85, posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e/o del vigente C.C.N.L., la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni, salvo sia stato estinto il reato, per il quale il concorrente è stato condannato, o sia stata conseguita la riabilitazione, ai sensi dell’art. 178 del C.P., alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione alla procedura concorsuale;
  • diploma di scuola secondaria superiore.

Si rende noto che sul concorso operano le riserve di posto a favore dei volontari FF.AA. e del personale interno inquadrato in categoria B e comunque in possesso dei requisiti previsti dal bando.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Cantù deve essere inoltrata entro il 9 Gennaio 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina. Per accedere è necessario essere in possesso dell’identità digitale SPID.

Alla domanda è necessario allegare la ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 869 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 98 del 10-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame e l’esito della selezione verranno pubblicate sul sito internet del Comune, alla sezione “Amministrazione trasparente > bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima. Inoltre, potete conoscere anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi visitando la nostra sezione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments