Comune di Capoliveri: concorsi per nuove assunzioni

giovani, lavoro ufficio, pc

Il Comune di Capoliveri, in provincia di Livorno (Toscana), ha indetto 3 concorsi per 4 assunzioni di vari profili professionali.

Si prevede, infatti, l’impiego delle risorse tramite contratto di lavoro a tempo indeterminato. Le selezioni pubbliche sono rivolte a candidati in possesso di diploma e laurea.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 6 Febbraio 2022. Ecco i bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE DI CAPOLIVERI

Il Comune di Capoliveri, quindi, ha bandito nuovi concorsi per assunzioni a tempo indeterminato e pieno nei seguenti ruoli:


  • n. 1 Istruttore Direttivo di Vigilanza – Cat. D1;
    Titolo di studio: diploma di laurea almeno triennale in materie giuridico amministrative o equipollenti;
    – patente di guida di categoria B in corso di validità e disponibilità alla conduzione dei veicoli in dotazione all’Ente, anche motocicli;
    – possesso dei requisiti di legge per il conferimento della qualità di Agente di Pubblica Sicurezza.

  • n. 2 Istruttori Amministrativi da destinare al settore attività demografica, Urp e statistica e presso il settore attività economico finanziaria – Cat. C1;
    Titolo di studio: diploma scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale o ritenuto equipollente per effetto di legge, legalmente riconosciuto.

  • n. 1 Istruttore Tecnico Geometra – Cat. C1;
    Titolo di studio: diploma di Geometra, di Perito industriale edile (vecchio ordinamento) o diploma nuovo ordinamento conseguito presso istituto tecnico del settore tecnologico, indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” (D.P.R. 15.03.2010 n. 88) oppure diploma di Laurea di primo livello triennale o Laurea specialistica (o magistrale) o Laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento in Ingegneria civile o edile o Architettura o equipollenti per legge.

Maggiori informazioni sulle riserve e sui trattamenti economici sono indicate nei singoli bandi, sotto allegati.

REQUISITI GENERICI

Per partecipare ai concorsi del Comune di Capoliveri per assunzioni è richiesto il possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza Italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per collocamento a riposo, alla data di scadenza del bando;
  • iscrizione nelle liste elettorali oppure, per coloro che non sono cittadini italiani, il godimento dei diritti politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • idoneità psico-fisica;
  • buona conoscenza della lingua italiana (per coloro che non sono cittadini italiani);
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985.
  • buona conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • titoli utili per l’eventuale applicazione del diritto di preferenza a parità di punteggio, così come espressamente previsto dalla normativa in vigore;
  • non aver riportato condanne penali o procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la P. A.;
  • assenza destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento, o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro ovvero di progressione di carriera;
  • non essere stati licenziati dal Comune di Capoliveri per non superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a selezione da meno di cinque anni, e coloro che siano stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande pervenute ai bandi sia superiore a 50 unità, la Commissione giudicatrice potrà attivare una forma di preselezione.

La selezione dei candidati si espleterà mediante la il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale. Per conoscere dettagliatamente gli argomenti d’esame e le modalità di svolgimento delle prove, rimandiamo alla lettura dei bandi.

Solo per l’Istruttore Direttivo di Vigilanza è prevista anche la valutazione dei titoli.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione ai concorsi per assunzioni, redatta secondo i modelli sotto allegati, dovrà essere inviata al Comune di Capoliveri – Viale Australia, 1 – 57031 – Capoliveri (LI) entro il 6 Febbraio 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • direttamente mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune (accesso al pubblico dal Lunedì al Sabato ore 10,00 – 13,00);
  • a mezzo servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento o corriere espresso;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected]

Coloro che fossero sprovvisti di una propria casella di Posta Elettronica Certificata sono invitati a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Inoltre, occorrerà allegare alle domande la seguente documentazione:

  • copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae, redatto su modello europeo e debitamente sottoscritto;
  • ricevuta in originale del pagamento della tassa di concorso, fissata in € 10,33.

BANDI

Gli interessati ai concorsi del Comune di Capoliveri per nuove assunzioni sono dunque invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.2 del 07-01-2022:

  • Istruttore Direttivo di Vigilanza: BANDO (Pdf 802 Kb) e DOMANDA (Doc 53 Kb);
  • Personale C: BANDO (Pdf 728 Kb) e DOMANDA (Doc 80 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame, le graduatorie finali ed eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici in Toscana visitate la nostra pagina mentre per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti